il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 28 marzo 2012

Bluebeam PDF Revu 10 lanciato e disponibile

Bluebeam lancia PDF Revu 10, l'ultima versione del più famoso - e completo - applicativo per la creazione e modifica di PDF che integra importanti funzionalità dedicate all'inchiostro digitale e ai possessori di Tablet PC.

Rispetto alla versione 9 il nuovo Revu offre una serie di nuove funzionalità, tra cui spiccano la possibilità di creare PDF 3D ed un migliorato supporto agli ipertesti. La versione professionale Revu Studio viene inoltre migliorata con la possibilità di archiviare e modificare i documenti nel cloud.



Chi avesse acquistato la versione 9 nel 2012 ha diritto all'aggiornamento gratuito alla nuova versione. Insieme a Revu 10 Bluebeam ha lanciato Vu, un lettore di documenti PDF che viene lanciato gratuitamente anche nella versione per Apple iPad.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Bluebeam.

5 commenti:

  1. ho usato il trial version del revu 9, è molto bello ma manca una caratteristica FONDAMENTALE per un tablet con penna: la possibilità (come accade in automatico in onenote) di fargli riconoscere la penna per le funzioni di scrittura e la mano per le funzioni di spostamento della pagina, zoom, e scrolling. mi capita spesso infatti di usare il dito per spostare il foglio virtuale e di dover cancellare la riga che ho fatto perché era selezionata la funzione penna.. ecco, questa sarebbe una feature banalissima ma che aumenterebbe molto l'ergonomia, perché quando hai la penna in mano dover usare due dita per lo spostamento diventa tavvero scomodo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E' una cosa che andrebbe segnalata, anche perchè Bluebeam è parecchio attenta ai feedback...

      Elimina
    2. beh, allora perché non "organizzare" una iniziativa di feedback a partire da questo sito? se ci facciamo sentire credo sia possibile davvero spingerli ad ascoltarci dal momento che chiediamo qualcosa che gli costerà un ora di lavoro al massimo..

      Elimina
  2. Non l'ho ancora provato, ma il prezzo mi sembra un po' alto. Anche se non è ottimizzato per tablet (io comunque lo uso con la penna sul mio TM2), mi sembra ottimo PDF Viewer dal costo decisamente contenuto (30 euro)

    RispondiElimina
  3. aggiornamento: ho provato la versione free che non consente modifiche di bluebean, rimossa immediatamente !
    Dovete provare PDF Viewer che anche nella versione completamente FREE consente di effettuare una moltitudine di modifiche, scrivere testo (selezionando anche il tipo di carattere, colore, grandezza, ecc), disegnare (linee o a mano libera), colorare (anche impostando la trasparenza), inserire timbri (anche personalizzati), effetuare l'OCR, ecc , ecc … assolutamente da vedere (la versione a pagamento al prezzo di 30 euro/anno consente di fare tutto ciò che nei menù è indicato come "pro", ovvero tagliare i documenti, inserire pagine, ruotare, proteggere i documenti. Ma la versione FREE è più che completa).
    Io ho usato la versione free per più di 1 anno e poi ho acquistato quella a pagamento e non posso più farne a meno !!

    PS è in italiano
    (basta selezionarlo nel menù modifica-preferenze)
    http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.