il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 16 febbraio 2012

Fujitsu, un Tablet PC con tastiera agganciabile e sganciabile in arrivo dopo l'estate

Fujitsu presenta i piani per il 2012, che vedono la preparazione all'arrivo di Windows 8 ed un nuovo Tablet PC ibrido ad alte prestazioni.

Grazie al sito rumeno Imidoresc vengono svelati i progetti di Fujitsu per l'anno 2012.
Se da un lato viene evidenziato un rinnovamento dell'attuale parco macchine solo a ridosso dell'estate - mancano informazioni relative al tipo di modifiche e ai modelli coinvolti, anche se è quasi sicuro l'arrivo dei nuovi processori Ivy Bridge sui Lifebook T9xx e T7xx - le fotografie disponibili svelano un nuovo dispositivo particolarmente interessante.


Prevista per settembre 2012, la nuova proposta di Fujisu sarà un Tablet PC ibrido, dotato di tastiera agganciabile e sganciabile in modo simile a quanto avviene con l'Acer Iconia W500 o il Tablet Computer Asus Eee Transformer. Il nuovo dispositivo è ancora privo di nome anche se è altamente probabile che si tratti di un modello che verrà inserito all'interno della famiglia Stylistic; mancano ancora le specifiche tecniche e le indicazioni su una eventuale presenza di un digitalizzatore attivo ma il termine con cui viene descritto nella slide, "New detachable Performance Slate" fa pensare all'utilizzo di processori performanti e quindi non-Atom - il nuovo dispositivo si porterebbe quindi in concorrenza diretta del Motion J3500, dotato anch'esso di tastiera agganciabile e processori ad alte prestazioni.



Il lancio a settembre 2012 significa inoltre la presenza del sistema operativo Windows 7 che potrà venir aggiornato in modo gratuito a Windows 8 - gli utenti professionali potrebbero sfruttare la cosa impostando un dual boot che si renderebbe molto interessante in quanto Windows 8 non avrà la funzionalità XP Mode.

Nessuna indicazione, purtroppo, di eventuali Ultrabook convertibili.

Da Imidoresc, via Notebook Italia. Grazie a Nicola per la segnalazione.

1 commento:

  1. Datemi dei processori non atom, wacom e un' autonomia degna di questo nome e si piazza in testa per cambiare il 2760, meglio anche dell'ipotetico ultrabook tablet della motion

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.