il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 26 febbraio 2012

Di nuovo in linea: pronti per un marzo (ed un 2012) a tutto Tablet PC

Negli ultimi tempi il Tablet PC Italico ha rallentato notevolmente i ritmi: le cose cambiano e riprendono gli aggiornamenti quotidiani.

Nella casa del Tablet PC Italico gli ultimi mesi sono stati molto intensi e spesso pieni di problemi: le cose sono però finalmente cambiate. La connessione ADSL, dopo un lungo e faticoso passaggio ad altro operatore, finalmente funziona anche prima dell'una di notte; gli esami sono finiti dopo un ultimo orale in cui ho portato alla docente il mio Fujitsu Stylistic Q550 carico dei PDF degli articoli su cui sono stato valutato; la tesi è praticamente finita e la Quaresima oggi iniziata mi spinge a dedicarmi meno al frigorifero e più a cose utili e produttive.

Nel tempo passato offline ho rimesso a posto molti degli articoli più datati - ad esempio sono ora disponibili una versione aggiornata dei Tablet PC in vendita in Italia ed una lista aggiornata dei punteggi Windows Experience Index - e molti altri contenuti sono pronti per la pubblicazione - primo tra tutti, la recensione completa dell'HP EliteBook 2760p (qui trovate gli articoli già pubblicati relativi ai primi test).

Con il primo marzo riprenderò la pubblicazione mensile dei consigli per gli acquisti di Tablet PC, completerò la recensione del Fujitsu Stylistic Q550 (attualmente in Piemonte per intervento di assistenza, di cui parlerò) e mi metterò a parlare in modo intensivo delle funzionalità Tablet PC di Windows 8 anche grazie alla disponibilità della versione Beta (o "Consumer Preview") che sarà lanciata mercoledì prossimo. In generale tenterò di proporre almeno un nuovo articolo al giorno ma molti aggiornamenti "nascosti" saranno comunque presenti - l'aggiornamento dei vecchi contenuti proseguirà e uno spazio maggiore verrà concesso ai Touch Tablet PC, attualmente non presentati nelle liste dei Tablet PC prodotti od in vendita.



Nei prossimi tempi verrà anche concesso un po' di spazio all'iPad e ai Tablet Computer Android - spazio che rimarrà comunque ridotto in quanto il focus di questo sito resterà sempre il Tablet PC - magari prendendo in considerazione collaborazioni con utilizzatori abituali di questi dispositivi (maggiori informazioni saranno rese disponibili).

Il contributo di tutti i lettori resta essenziale: attraverso segnalazioni di notizie (preferibilmente usando questo indirizzo mail) o suggerimenti generali, invio di recensioni (purtroppo non ho modo di testare tutti i prodotti in vendita), sostegno economico (è infatti possibile donare con PayPal anche solo un euro, e ringrazio tutti quelli che lo hanno fatto) o pacche sulle spalle virtuali.

Insomma, se i Tablet PC non se la passano per nulla bene, il Tablet PC Italico e Tablet PC Italia non sono morti. E se restate collegati, nei prossimi tempi vedrete un sacco di cose.

4 commenti:

  1. Ti lancio una proposta/suggerimento: potresti dedicare un minuscolo spazio anche a quelli come me che non hanno necessità di mobilità ma che possono ottenere incrementi di efficienza e produttività usando uno schermo touch, magari con digitalizzatore e penna, collegati ad un normale PC da ufficio. Con l'avvento di Windows 8 credo che anche per i pc fissi il futuro sarà touch. Nessun sito tratta di questi schermi. Essendo complementari al focus di "il tablet pc italico" potrebbe essere un'idea occuparsene. Che ne dici Giacomo?

    RispondiElimina
  2. Sì, i PC "all-in-one" ed i monitor touch per PC desktop è un segmento che ho sempre voluto trattare e a cui sicuramente inizierò a dare spazio - se parlo dei Touch Tablet PC senza penna dopotutto non ha senso non parlare anche dei desktop con funzionalità touch.

    RispondiElimina
  3. bentornato custode! mi eri un po' mancato!
    suggerimento: perchè non approfondire anche temi di software che potrebbe essere di interesse per chi possiede un tablet pc, come "gestures", o "virtual desktops" o "pdf con inchiostro" o altri sviluppi recenti (un software che permette di usare contemporaneamente penna e tocco su un tabletpc con wacom -visto recentemente su un forum-; la crescita di remote desktops; e così via)... sarebbe interessante... magari qualcuno può pure aiutare...

    RispondiElimina
  4. vorrei una recensione dell'HP Slate 2 64 gb e sapere dove lo si può trovare fisicamente, visto che nei corner hp delle varie insegne di GDO non è disponibile.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.