il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 25 gennaio 2012

Una fetta di pizza, un matrimonio, un Tablet PC ed un mondo ipnotizzato

Usare un Tablet PC in pubblico può danneggiare in modo serio l'umore.

Oggi sono andato a pranzo con una delle mie migliori amiche, una che conosco fin dall'asilo. Un ingegnere edile, mica una di quelle ragazze che hanno bisogno di aiuto per inserire un floppy in un PC. Una mia amica, che mi ha visto con il tablet innumerevoli volte, che mi ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale, e la data del matrimonio.

E quindi ho tirato fuori dallo zaino il mio recentemente etichettato HP EliteBook 2760p e, convertito il tablet ed aperto Outlook 2010, mi son segnato la data in agenda, ovviamente utilizzando penna e TIP.

Questa sbarra gli occhi davanti al fatto e mi fa: "ma riconosce anche la scrittura?".



Apple mette qualche cosa negli acquedotti, perché una così diffusa inconsapevolezza relativamente alla penna non può essere dovuta solo alle oscene strategie di marketing di Microsoft ed amici. Il mondo è stato narcotizzato.

E non mi venite a dire che la gente non vuole la penna... non è vero, basta mettersi a lavorare con la penna in metropolitana o in treno, o in una riunione di lavoro per catturare curiosità ed interesse. La gente non vuole la penna solo perchè non sa che esiste e non sa cosa si può fare con essa.

5 commenti:

  1. purtroppo il marketing e la politica di queste aziende non capisce cosa vuole davvero la gente.
    ha paura di innovarsi e cambiare...
    propongo una cosa ai vari possessori di tablet pc che visitano questo forum.
    almeno una volta a settimana, dobbiamo andare in un luogo pubblico, e metterci ad usare il nostro tablet pc con la penna.
    la gente lo vedrà, ci chiederà di cosa si tratta, e il virus della penna inizierà a contagiare più persone.
    perchè è vero se ne parla tanto nei siti, nei forum... ma tantissima gente non sta come me tutti i giorni a spulciare novità e funzionalità dei pc e in particolare dei tablet pc.

    RispondiElimina
  2. Io stesso ho un'amica sempre stata contraria all'uso di un tablet pc perchè affezionata all'idea della carta e della penna. Nell'ultimo periodo però si è ritrovata a dover riversare tutti i suoi appunti cartacei presi a mano sul pc, e lì il rimanere stupefatta quando le ho dato da provare con mano il mio TM2 con il riconoscimento calligrafico di Windows.
    Morale della storia, se non fosse per i costi esorbitanti che hanno i tablet pc (e sono alti purtroppo) sarebbe la prima adesso ad acquistare un TPC vero e proprio e a scartare l'idea di Apple e del suo "tocco" per dilettanti

    RispondiElimina
  3. Anch'io posso raccontare diverse esperienze che mi sono capitate da quando ho acquistato il mio TM2. L'altro giorno in riunione apro il mio TM2, avvio OneNote scrivo qualcosa con la tastiera, poi mentre la discussione proseguiva lo converto e comincio a scrivere con la penna su un pptx precedentemente importato in una pagina di OneNote. Ho alzato lo sguardo e mi sono sentito osservato da tutti, al che le prime domande: ma quanto costa? ma si scrive bene con la stilo? ma se poggi il polso lo rileva? ... Dopo la riunione, diversi colleghi mi hanno chiesto dove si poteva acquistare un pc simile.. Che dire: do pienamente ragione al Custode; chi costruisce Tablet Pc dovrebbe pubblicizzarli di più... Immaginate se, a suo tempo, HP o altre grandi aziende avessero fatto pubblicità in TV su Tablet PC e inchiostro digitale... se fosse stato così oggi avremo visto in giro molti più Tablet veri.

    RispondiElimina
  4. ...ieri mattina ho letto questo post, casualmente, sempre ieri, ho partecipato alla mia prima riunione con il mio TM2, lo preso a dicembre, eravamo in 6, 3 hanno fatto commenti e hanno chiesto info sul mio tablet...ovviamente erano stupiti della penna...mah!!!!

    RispondiElimina
  5. ciao, effettivamente è molto frustrante cogliere le potenzialità dei tablet e vedere come le stesse grandi case produttrici non ci credano.
    Vi racconto solo questo episodio, relativo ad HP.
    Sono interessato a comprare uno Slate 2 da 64GB, propagandato da HP sul sito. Ho chiamato per verificare dove potevo trovarlo al numero dedicato e mi è stato detto che lo stavano ritirando dal mercato (prima ancora di mettercelo...).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.