il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 1 gennaio 2012

NajmTek U-Book, il primo multischermo con la penna

Con il primo dell'anno arrivano le prime indiscrezioni sui prodotti che verranno presentati al CES 2012: NajmTek presenterà l'U-Book, un nuovo dispositivo a doppio schermo con penna e supporto a Windows 7, Linux e MacOS.

Secondo quanto osservabile dal video di presentazione l'U-Book si presenta come un dispositivo particolare: la forma è quella di un normale portatile non convertibile ma la parte normalmente dedicata alla tastiera fisica è invece occupata da un secondo schermo in grado di riprodurre qualsiasi layout o, all'occorrenza, uno spazio di scrittura.

Diversmente dall'Acer Iconia, infatti, il dispositivo di NajmTek non sembrerebbe capace di offrire una piena esperienza multischermo - il secondo schermo sarebbe solo destinato all'input, una scelta molto discutibile ma forse destinata al contenimento dei costi: osservando il filmato si può infatti vedere che, oltre alle tre porte USB e alla connettività VGA, HDMI, RJ11 ed RJ45 è anche disponibile un pennino simile a quello utilizzato per i digitalizzatori resistivi passivi, normalmente utilizzati sui dispositivi economici.



Da sottolineare la compatibilità con Windows 7, MacOS e Linux. Maggiori informazioni saranno disponibili con la presentazione ufficiale al CES di Las Vegas settimana prossima.

Da The Digital Reader.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.