il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 11 gennaio 2012

Intel al CES propone anche Tablet PC ibridi

Tra le decine di prototipi di Ultrabook presentati da Intel al CES 2012 è presente anche un Tablet PC ibrido dotato di tastiera agganciabile e sganciabile come l'Asus Transformer.

Denominato Compal QAU20, il Tablet PC ibrido presentato da Intel al CES è un altro dei prototipi creati dalla casa produttrice di processori allo scopo di mostrare alle aziende produttrici di PC cosa è possibile offrire ai clienti. Dotato di processore Intel Core i5 e sistema operativo Windows 8, il QAU20 offre uno schermo da 12 pollici con digitalizzatore passivo capacitivo multitocco - la penna è ancora una volta considerata non necessaria.



Osservando il successo dell'Asus Eee Pad Transformer - e considerando che il prototipo dell'Asus Eee Slate EP121/B121 prevedeva una tastiera simile - non sarà improbabile, nel corso del prossimo anno, vedere commercializzate soluzioni simili.
Resta anche la speranza che HP, osservando il ritorno delle soluzioni ibride, riprenda in mano il concetto dell'indimenticato tc1000/tc1100 .

Da GottaBeMobile.



1 commento:

  1. siamo alla frutta: Intel presenta un nuovo Ultrabook al CES, vuole far vedere che il loro DX11 va alla grande e che ci si può giocare sopra giochi pesanti come Formula 1, ma mentre simula di giocare fa partire un video (si vede benissimo che usa VideoLAN) invece del gioco... http://www.youtube.com/v/TAGrPyMKA_k
    mi fanno quasi pena...

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.