La potenza del processore del Fujitsu Lifebook T901 è eccessiva per un uso normale. Ma anche per quattro.
I Tablet PC moderni sono bestie strane. Da una parte ci sono macchine Atom che a stento riescono a gestire Windows 7, dall'altra macchine complete e dotate di processori ultrapotenti che riescono senza problemi a gestire Windows 7 e a virtualizzare, in contemporanea, Windows XP Professional, Windows XP Tablet PC Edition e Windows 98 senza apparenti rallentamenti.
Il Fujitsu Lifebook T901 che mi ritrovo tra le mani in questo periodo fa decisamente parte del gruppo delle macchine potenti anche se i "soli" quattro GB di RAM possono diventare, con questa assurda modalità d'uso, limitati.
Avere la possibilità di installare su un Tablet PC di ultima generazione Windows XP Tablet PC Edition o Windows Vista è molto utile, in quanto consente all'utente di installare tutti quei programmi che Microsoft, stupidamente, ha legato a questi vecchi sistemi operativi e che non sono installabili ed usabili su Windows 7.
Sfortunatamente, però, non sembra esserci modo di far riconoscere alla macchina virtuale la presenza della tavoletta Wacom integrata: la penna, insomma, può essere utilizzata nella macchina virtuale solo come puntatore anche se il TIP di Windows 7 resta presente anche con la virtualizzazione a pieno schermo.
Molto complesso o quasi impossibile è anche la creazione di una macchina virtuale con sistema operativo Linux: un vero peccato in quanto un simile "accessorio" al Tablet PC sarebbe perfetto e permetterebbe all'utente interessato ad alcuni particolari programmi di poterli usare all'interno di una struttura pensata per la penna.


















In che senso molto complicata la creazione di una macchina virtuale con linux? Virtualbox non va bene?La uso quotidianamente, ci si mette meno di 5 minuti a creare una macchina che contenga ubuntu. Di più se vuoi debian, suse o peggio ancora gentoo, però se è tanto per provare ubuntu basta e avanza, no?
RispondiEliminasolo per confermare che anche il mio T901 i5-2520M (8 GB RAM) è mostruosamente potente
RispondiEliminatutte le aspettative che avevo ad ora sono state confermate
la preparazione è terminata ed ho iniziato a lavorarci sopra
che spettacolo!!!
apertura di PS CS5 extended 64 bit(da mai lanciato) 3 secondi
da già lanciato 1 secondo
ciao