Un nuovo filmato fornisce maggiori informazioni sul "Pannello input penna di Tablet PC" presente nel sistema operativo Windows 8 (build 7989) e sulla tastiera virtuale.Purtroppo anche questo filmato è stato creato da un utente che non possiede un Tablet PC e non è quindi ancora possibile visionare le funzionalità di inchiostro digitale all'opera.
Le nuove informazioni confermano quello già trapelato il mese scorso (Windows 8 e Tablet PC: prime informazioni sul nuovo Tablet Input Panel): il TIP di Windows 8 sembra più che altro una riorganizzazione estetica dell'attuale TIP di Windows 7 che non è abbastanza in stile "Metro UI".

Interessante è invece la tastiera, anche se nascono diversi dubbi sulla sua reale utilizzabilità con alcune particolari configurazioni. La tastiera su schermo si presenta notevolmente mutata rispetto all'attuale versione presente in Windows 7 ed include diverse conformazioni e caratteri speciali, tra cui una intera collezione di faccine.
Invito chiunque possieda un Tablet PC dotato di Windows 8 a condividere informazioni sulle funzionalità di inchiostro digitale, sul TIP, su Sticky Notes e su Windows Journal.
Via GottaBeMobile.


















Ma come si fa ad avere un Tablet PC con W8? Dovresti essere un cervellone che lavora per Microsoft credo... e a quel punto non credo che potresti far trapelare notizie così...
RispondiElimina@mrexlusive: No ovviamente, beta leaked ce ne sono tantissime in giro. Però Giacomo è molto chiaro con le regole, tutto quello che riguarda il mulo che va al torrente sta fuori da questo blog, quindi mi fermo qui :)
RispondiEliminaio ho il tm2 in dual boot con win7 e win8 (build 7989; nel fisso di casa, che uso poco, ho invece la 7955), ma non sono ancora riuscito a provare per benino la penna su win8... in generale mi sembra che l'intero pannello sia ancora in via di sviluppo, tanto che per esempio mancano completamente i "gesti rapidi" (suppongo che non sia stato aggiornato il driver anche in vista di dilagare dei dispositivi multi-touch e pertanto di nuovi gesti con più dita)... vedrò se trovo qualche minuto per testare un po'...
RispondiElimina