il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 14 febbraio 2011

Ekoore Drake, un nuovo Tablet PC italiano è alle porte

Con una strategia estremamente discutibile, Ekoore svela le prime informazioni di Drake, il suo nuovo Tablet PC.

Molto presumibilmente il nuovo Tablet PC sarà dotato di processore Intel Atom e digitalizzatore passivo resistivo come già è per il modello attuale ET10TA, ma con ogni probabilità il nuovo digitalizzatore avrà funzionalità multitocco. Confermata da tempo la presenza della penna.



La verità si scoprirà solo nelle prossime settimane: purtroppo la casa italiana ha scelto di rilasciare le informazioni con il contagocce attraverso Facebook anzichè fare una presentazione completa ed esaustiva.

3 commenti:

  1. Ho acquistato il Drake.
    Effettuato il bonifico il 23 Febbraio, la Ekoore ha spedito l'oggetto l'8 Marzo, quindi con tutta la tranquillità del caso.

    L'ho acquistato con Ubuntu, visto che ho altri PC con lo stesso sistema e mi serve scambiare certi file fra vari PC. La prima cosa che ne rende fastidioso l'utilizzo è la mancata calibrazione del display: la penna tocca in un punto ma il puntatore si posiziona in un altro.

    Ho telefonato per sapere come fare e mi hanno risposto di mandare una mail all'indirizzo dell'assistenza. Ho inviato una prima mail di richiesta della procedura di calibrazione e non mi hanno risposto. Ho inviata una richiesta direttamente dal sito della Ekoore, sollecitandoli in quanto mi serve per lavoro, ma mi hanno ancora ignorato. Ho provato a cercare in giro con Google, ma non si trovano le info che servono.

    Il touchscreen non è dei migliori: a volte, specie nel centro dello schermo, bisogna spingere un po' per farsi "dare retta".

    Anche l'autonomia della batteria non si avvicina ai livelli dei competitor: una paio d'ore come ordine di grandezza, e oggigiorno è poco.

    Insomma, grandi proclami, ma tanto fumo e poco arrosto.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.