Disponibile a partire da 550 euro senza sistema operativo o da 700 euro con sistema operativo Windows 7 ed Android in contemporanea, il nuovo Touch Tablet PC di Tegatech perde molta attrattività dopo l'arrivo sul mercato (per ora americano) del nuovo HP Slate 500 Tablet PC.
Dotato di schermo da 10,1 pollici con risoluzione 1024x600 pixel, disco SSD fino a 64 GB ed un massimo di due GB di RAM, il TEGA v2 sembra battere il nuovo dispositivo di HP solo sul versante Android e alla possibilità di avere la connettività 3G integrata: il digitalizzatore capacitivo offre solo due punti di contatto contemporanei e impedisce l'uso della penna, mentre l'autonomia è castrata dalla sempre più diffusa batteria non sostituibile. Negli Stati Uniti a parità di caratteristiche il prezzo è sensibilmente più alto rispetto allo Slate 500 e dato che la versione con Windows 7 Professional, 2 GB di RAM, disco da 32 GB e niente 3G viene venduta a 788 euro, probabilmente sarà la stessa cosa anche in Italia. Il dispositivo HP si dimostra quindi un enorme problema per i piccoli produttori, che non si possono permettere di abbassare il prezzo dei loro dispositivi sotto una certa soglia senza fallire, ma potrebbe portare vantaggi per i clienti che nel giro di pochi mesi potranno notare un sensibile abbassamento di prezzo, come è già successo per i Tablet Computer dopo il lancio dell'Apple iPad.
Qui sotto potete trovare le videorecensioni di GottaBeMobile:
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.