
L'Italia si contraddistingue ancora per essere uno degli stati europei in cui è possibile acquistare il tm2 a prezzo minore: il tm2-2101sl è infatti in vendita a poco meno di mille euro, cento euro in più rispetto al tm2-2000el che è ancora diffuso in quasi tutti i negozi ma la media europea supera senza problemi i mille euro.
Sembra inoltre molto interessante il modello svizzero, dotato di processore Intel Core i5-470UM a 1,33 GHz, 4 GB di RAM su singolo banco, disco da 640 GB, scheda grafica dedicata e Bluetooth. Interessante in quanto, oltre ad essere più potente e fornito del modello italiano, il tm2-2160ez è dotato di tastiera svizzera (e quindi facilmente utilizzabile da un italiano) e sistema operativo in lingua italiana. Meno interessante il prezzo, che a causa del recente rialzo del Franco Svizzero risulta essere abbastanza alto: 1499 franchi sono infatti ben 1118 euro.
il punto di forza degli HP era proprio il prezzo.
RispondiEliminaBelle le 4g su singolo banco, ma a quel punto perchè non andare a prendersi un fujitsu a quel prezzo?
Per il momento, perchè il TH700 non è ancora disponibile. Ma di fatto hai ragione: la forza di HP erano gli 850 euro. A mille euro resta attraente fino a quando non ha concorrenza.
RispondiEliminaA me piaceva tantissimo, ma sto PC ha troppi problemi. Per averlo, devi avere anche un altro PC a casa, uno serio su cui poter lavorare: questo va bene solo per prendere appunti. Oltre al problema della profondità dei colori (Di cui ho parlato sul forum), ha due gravissime mancanze: masterizzatore e bluetooth. Sembrerebbe un PC da consigliare agli studenti universitari, ma non lo è, soprattutto per chi, come me, studia fuori sede. Volevo levarmi il mio TX2, ma ci ho ripensato (Dopo aver avuto il TM2 tra le mani per qualche giorno): ma che me lo vendo a fare? Il TX2 resta uno dei tablet più versatili, economici e belli esteticamente (Anche se il TM2 mi piace di più).
RispondiEliminaCiau!
io lo prenderei volentieri in svizzera ma ho paura che la garanzia non copra , (chiedo a voi guru dei tablet) secondo voi se lo acquisto dal sito HP suisse me lo consegneranno a Milano ? e per il linguaggio è possibile portarlo in italiano ? mi hanno detto che anche la tastiera è differente (sara semplice da utilizzare o occorrerà sostituirla ?). grazie
RispondiEliminaRelativamente alla consegna a Milano... dubito che HP la faccia, mentre un negozio svizzero potrebbe farlo senza troppi problemi. Per quanto riguarda il linguaggio, i sistemi svizzeri chiedono al primo avvio di Windows quale lingua usare tra Italiano, Francese e Tedesco (poi non è modificabile in alcun modo); per quanto riguarda la tastiera, usano la tastiera svizzera che permette di scrivere senza problemi in italiano, tedesco e francese.
RispondiEliminaRiguardo alla garanzia... devi chiedere ad HP Italia. Leggi anche le FAQ per tutte le informazioni sull'acquisto all'estero e delle spese aggiuntive (la Svizzera non è UE)