il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 4 agosto 2010

HP naviga nella nebbia: il tm2-2000el e il tm2-1100el sono la stessa cosa?

HP sempre più confusa riguardo ai suoi Tablet PC non professionali. Non solo dichiara specifiche errate, ma fa anche confusione con i nomi dei modelli.

A rigor di logica ogni modello, inteso come Tablet PC facente parte di una determinata serie e caratterizzato da determinate caratteristiche tecniche (processore, disco rigido, quantità di RAM, localizzazione della tastiera) che lo rendono diverso dagli altri modelli della stessa serie, dispone di un nome o codice univoco che lo identifica in modo chiaro e preciso.
E così è sempre stato per i modelli non professionali HP: il tx2510el era diverso dal tx2506el, il mai uscito tm2-1050el era diverso dallo svizzero tm2-1050ez, eccetera.



Attualmente, però, siamo davanti a due codici utente: il tm2-2000el che tutti conoscono ed il tm2-1100el, recentemente comparso sul sito HP ma che non trova conferma in un ben preciso modello fisico.
La cosa, abbastanza normale in quanto HP prepara sempre il sito internet prima del rilascio reale del prodotto, diventa però nel caso del tm2-1100el più complessa, in quanto alcuni collegamenti inerenti al tm2-1100el rimandano al tm2-2000el, come se si trattasse di due nomi per lo stesso modello. Anche alcuni tm2-2000el appena acquistati, se registrati sul sito HP, compaiono con nome tm2-1100el.
Insomma, confusione totale.

Grazie a Francesco ed Alessandro per le segnalazioni.

5 commenti:

  1. Non so se le due cose siano collegate, ma di fatto un problema analogo c'e' per la versione tedesca dove i modelli tm2-2010eg e tm2-1110eg risultano fare capo allo stesso modello, basta cercare la stringa "HP tm2-1110eg" su google per rendersene conto, o visitare qualche negozio on-line per vedere descrizioni che utilizzano entrambi i codici per lo stesso oggetto...
    Davvero una gran confusione...
    Entrambi fanno cmq riferimento alla stessa configurazione codice WN867EA con proc i5 e HD da 500GB (IMHO la migliore in circolazione).

    RispondiElimina
  2. Dovevano smaltire i case della serie 1000 ...
    Secondo voi che facevano li buttavano?...

    Aggiungerei Pezzot...

    RispondiElimina
  3. A dire la verità non mi è ancora chiaro se ci sia una reale differenza nei case tra la serie 1000 e 2000... in relazione anche a quanto si dice appunto anche sul post relativo alle "specifiche errate" qui linkato.

    RispondiElimina
  4. Non c'è alcuna differenza, utilizzano lo stesso case.

    RispondiElimina
  5. Custode io l'ho preso tre giorni fa, e il problema è esattamente quello, addirittura registrando il prodotto con il suo codice di serie,
    lo riconosce come tm2-1100el!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.