il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 3 giugno 2010

Kno, un Tablet PC a doppio schermo è il primo Tablet PC con processore ARM?

Kno presenta al D8 un enorme dispositivo a doppio schermo basato su piattaforma Tegra 2 che grazie al sistema operativo Linux e alla presenza di una penna si presenta come il primo Tablet PC con processore ARM.


La totalità dei dispositivi basati su processore ARM finora presentati e messi in vendita erano dei semplici Tablet Computer, in massima parte dotati di sistema operativo Android, pensati per essere riproduttori di contenuti e incapaci di sostituire un PC o di fornire funzionalità di inchiostro digitale.

Kno ha scelto di differenziarsi dal resto del mondo presentando un dispositivo formato da due schermi da ben 14 pollici (utilizzabili singolarmente o abbinati) pensato per il mercato dell'educazione, mercato in cui la possibilità di prendere appunti ed evidenziare è essenziale: sono quindi disponibili una penna, applicazioni per annotare ed un motore di riconoscimento calligrafico.



Come connettività è presente WiFi and Bluetooth, mentre il sistema operativo Linux garantisce supporto per i documenti Office e PDF ma anche la possibilità di creare e visualizzare qualsiasi contenuto: un vero e proprio Tablet PC, il primo basato sulla piattaforma NVIDIA Tegra e i processori ARM.
L'autonomia stimata è compresa tra le sei e le otto ore; il prezzo inferiore ai mille euro, il peso un po' eccessivo (2,5 kg).



Da Kno, via GottaBeMobile.

4 commenti:

  1. notevole... ma a mio avviso sicuramente pesante e anche direi ingombrante. Inoltre non si capisce se esiste la possibilità di usarlo come un normale computer facendo diventare uno dei due monitor una tastiera... perchè lo snodo non mi sembra fatto per permetterlo :-(
    però interessante... chissà che non apra la strada a dei dispositivi interessanti :-)

    RispondiElimina
  2. Come punto di partenza mi piace mi piace mi piace :)

    RispondiElimina
  3. Un po' troppo grande e pesante.
    Dodici pollici sarebbero più che sufficienti, e un dimagrimento di (almeno) mezzo kg fattibilissimo.
    E' comunque un prodotto davvero molto interessante.

    RispondiElimina
  4. fin'ora è quanto di più sembra avvicinarsi al concept del Microsoft Courier che per primo mi ha fatto incuriosire e poi appassionare al mondo tablet prima a me ignoto ... ^^

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.