il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 6 giugno 2010

HP Touchsmart serie tm2-2000, iniziano i preparativi per il lancio. Confermato il digitalizzatore attivo Wacom

I vari siti locali HP si preparano per il lancio dei nuovi Tablet PC HP: disponibili i driver e la manualistica generica, la serie Touchsmart tm2-2000 compare finalmente in modo ufficiale con questo nome.


Lentamente la serie tm2-2000, ultima generazione dei Tablet PC non professionali di HP, fa la sua comparsa sui siti ufficiali. E' stata resa disponibile la pagina dei driver, che fornisce la definitiva conferma della presenza del digitalizzatore attivo Wacom, e in queste ore vengono inserite in linea le varie documentazioni tecniche e legali relative a questi Tablet PC.



E' insomma questione di pochi giorni e finalmente i clienti italiani potranno acquistare di nuovo i Tablet PC non professionali con digitalizzatore attivo, che HP aveva tolto dal commercio nel nostro paese poco prima dell'avvento di Windows 7.

3 commenti:

  1. Caro Custode, credo sia il momento di cambiare il mio Asus R1F (e poter quindi dimenticare questo modello ... per me ideale .... se non avesse avuto un paio di problemi mai risolti da Asus).
    Nonostante abbia letto tutte le recensioni ed i post pubblicati non sono riuscito a mettere a fuoco perchè dovrei spendere 1800 euro per un 2740p rispetto a circa la metà (o sbaglio) per un tm2-2000.

    Il fatto che un prodotto della fascia professionale possa durare anche 5 anni ... lo capisco... ma non sono certo che valga la differenza di prezzo.

    Mi aiuteresti a mettere a fuoco le motivazioni per non prendere un tm2-2000 (al di la dello schermo da esterni)? A cosa rinuncerei? Grazie

    RispondiElimina
  2. Gli articoli della serie "il Tablet PC che mi comprerei" indicano il Tablet PC che, per le mie esigenze, è il migliore. Da studente pendolare possessore di portatili e Tablet PC ho capito nel tempo che ci sono alcune cose a cui non posso o non voglio rinunciare. Portabilità, autonomia e digitalizzatore attivo solo le caratteristiche base a cui poi si sono aggiunte la connettività 3G integrata (da pendolare e da enorme utilizzatore della posta elettronica ne ho bisogno, anche perchè le chiavette in mobilità le trovo scomodissime) e schermo da esterni, che mi permette di usare il Tablet PC al sole (perchè sto lavorando in esterni, perchè sono dal lato sbagliato del treno o perchè ho voglia di mettermi sdraiato in giardino lavorando).

    Però appunto sono mie esigenze. Se non hai bisogno di connettività integrata e non hai bisogno dello schermo da esterni, il tm2-2000el non ti farà rinunciare a nulla e dovrebbe andarti benissimo (in base alle specifiche, poi bisognerà sempre vederlo dal vivo).

    RispondiElimina
  3. Grazie Custode,
    sempre tempestivo e puntuale ....

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.