il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 1 marzo 2010

Consigli Tablettisti 001 - Limitare l'apprendimento automatico della grafia al solo utente

Chiunque possieda un Tablet PC dotato del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 sa che esiste la possibilità di dire al sistema di apprendere in modo automatico la scrittura dell'utente, in modo da rendere sempre migliore nel tempo il riconoscimento. Quello che forse non tutti sanno è che questa funzione va usata con attenzione.



Nel momento in cui il sistema apprende automaticamente la grafia personale dell'utente, ogni cosa che viene scritta può essere utilizzata da Windows 7 nel tentativo di aumentare la precisione nel riconoscimento.


Ogni cosa scritta: quindi anche le cose scritte da altre persone che in quel momento utilizzano quel profilo utente. Se la funzione di apprendimento automatico è attivata, non bisognerà prestare il proprio Tablet PC ad amici o curiosi a meno di attivare un profilo utente secondario, altrimenti le prove e gli scarabocchi degli ospiti, che possiedono calligrafie diverse da quelle dell'utente, saranno utilizzati dal sistema per tentare di migliorare la grafia dell'utente causando però in questo modo un involontario peggioramento delle prestazioni successive.

Insomma, con l'apprendimento automatico della grafia attivato, ogni scrittore deve avere il proprio profilo utente. Anche, e soprattutto, l'ospite.



1 commento:

  1. NE APPROFITTO: E SE ALLE VOLTE SCRivo IN STAMPATELLO E ALTRE IN corsivo, METTO IN CRISI L'APPRENDIMENTO? E SE, SCRIVENDO IN STAMPATELLO, VOLESSI CHE TUTTE LE LETTERE FOSSERO MAIUSCOLE, COME DOVREI FARE? GRAZIE

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.