il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 18 febbraio 2010

HP aggiorna il sito e si dimentica del tm2-1000, che intanto esce in Europa

HP Italia ha aggiornato il suo sito con i nuovi modelli di portatili. Grande assente il TouchSmart tm2-1050el, che ritarda la sua entrata nel mercato rispetto al resto d'Europa.


Insomma, il mercato italiano è come al solito considerato inferiore e le persone che vogliono acquistare il prodotto appena uscito devono, per ora, considerare l'acquisto all'estero: particolarmente interessante sotto questo aspetto è il modello tm2-1050ez destinato al mercato elvetico, acquistabile in Canton Ticino a circa 950 euro con sistema operativo in italiano e tastiera svizzera (una QWERTZ con lettere accentate italiane, francesi e tedesche, di fatto anche migliore della nostra normale tastiera).


Per chi abita lontano da Lugano non resta che l'attesa. Poichè HP Italia non dispone di supporto prevendita o di un qualche contatto capace di fornire indicazioni sui prodotti futuri, non c'è alcun modo di sapere se questo ritardo rispetto all'Europa è di solo pochi giorni, di qualche settimana o se significa che qualche cervellone ha deciso di non inserire nel nostro mercato il progettato modello tm2-1050el.

14 commenti:

  1. *Piange*

    Come al solito maledizione :(
    E da un mese che sto aspettando l'uscita del tm2 in italia... sensa contare il fatto che sono rimasto senza pc :'(

    Uff... maledetta hp

    RispondiElimina
  2. Eh sì, l'ho notato anch'io. A questo punto inizierei a considerare di nuovo il "bistrattato" TX2, che si trova in rete, ricondizionato o anche nuovo, a prezzi interessanti; o in alternativa, un tablet di altre marche (Dell, Fujitsu?)
    Se non sono troppo fuori tema :-) vorrei fare i complimenti al sito anche in vista dell'annunciata ristrutturazione del medesimo.

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Scusa Custode ma il prezzo di 950Euro da te indicato è comprensivo di tutto? Se ci si reca in svizzera, poi al ritorno non bisogna pagare l'IVA alla dogana?

    RispondiElimina
  4. La Svizzera è dentro gli Accordi di Schengen, quindi ci dovrebbe essere libera circolazione di persone e merci, se non erro.
    Il che dovrebbe significare niente dogana nè IVA.

    RispondiElimina
  5. Maledizione, quando succedono queste cose ci rimango veramente male, in generale perché l'Italia come sempre è il fanalino di coda anche per banalità come queste, ma anche personalmente, dato che lo userei per studiare e prendere appunti, e visto che a giorni mi ricomincieranno le lezioni se fosse uscito ora sarebbe stato il proverbiale "cacio sui maccheroni"...
    Molto interessante l'informazione riguardo alla versione svizzera, soprattutto nel malaugurato ma ahimé possibile caso in cui la versione italiana non sia dotata di grafica dedicata e magari sia venduta a un prezzo pari o superiore a quello delle versioni estere. L'unico dubbio riguarderebbe la garanzia, che immagino obbligherebbe a riportare o rispedire in Svizzera il computer per qualsiasi problema...

    RispondiElimina
  6. Mah, secondo me ha da uscire, anche perché in questo link appare:

    http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?lang=en&h_client=S-A-R217-2&cc=us&h_page=hpcom&h_pagetype=s-006&h_cc=us&h_lang=en&h_product=3835814

    RispondiElimina
  7. Uscire doveva sicuramente uscire.
    Mi sta venendo l'orrendo dubbio che qualcuno abbia deciso di non farlo uscire per qualche motivo ideologico nonostante sia stato tutto pronto.
    Non resta che sperare ed attendere...

    RispondiElimina
  8. Ma cavoli la solita iella!!!!
    Il primo marzo ricomincio le lezioni...ormai ero deciso a prendere un tablet er gli appunti e pensavo ke il tm2 fosse quello giusto!!!!!!
    E' inutile siamo sempre gli ultimi qui!!!!!
    Ragazzi adesso come adesso qual'è il miglior tablet con digitalizzatore attivo ottimo per gli studenti???
    Non ditemi il latitude perchè costa una fucilata...il mio budjet è di 1000 eurini....

    RispondiElimina
  9. Fujitsu T4310, senza ombra di dubbio. Meglio anche del tm2, e costa poco più di 1000 euro, e se ti accontenti del processore Pentium o del Celeron al posto del Core 2 Duo vai anche a meno di 1000euro.

    RispondiElimina
  10. Grazie custode
    darò un'occhiata al
    fujitsu che hai detto... anche se ho sempre messo al secondo piano i fujitsu...

    RispondiElimina
  11. nessuno sa se la garanzia hp è europea?

    RispondiElimina
  12. Anche io cercavo di sapere se la garanzia HP e' estesa a tutta europa...su e**y ho trovato un'inserzionista che lo vende dal belgio,solo che conosce solo il francese,mentre io solo l'inglese,e non e' stato in grado di dirmi nulla circa la garanzia.Di sicuro le tasse doganali sono nulle.

    RispondiElimina
  13. No, la garanzia sui prodotti non professionali è limitata al solo stato d'acquisto.

    RispondiElimina
  14. io ho mandato una mail all'hp mi han chiamato oggi dicendomi che comprando dalla svizzera la garanzia(solo per un anno perchè la svizzera non è in europa) è valida; ma se al momento dell'intervento il pc è stato commercializzato in italia (quindi c'è disponibilità di pezzi di ricambio) interviene hp italia con ritiro gratuito e riconsegna, se invece il prodotto non è stato ancora commercializzato in italia bisogna passare dall'hp svizzera (hanno un call center italiano che è lo stesso dell'italia) e stare alle regole della garanzia svizzera, mi hanno anticipato che in tal caso le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e mi ha invitato ad andare sul sito svizzero per tutte le altre informazioni. inoltre ho chiesto se è possibile attivare l'estensione della garanzia... non ne era sicurissima ma secondo lei acquistando il prodotto dalla svizzera si ha poi tempo 1 anno per acquistare (presso il sito italiano) l'estensione della garanzia; mi hanno però consigliato caldamente a non prendere estensioni di garanzia direttamente dal venditore ma farlo successivamente dal sito italiano.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.