il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 5 gennaio 2010

Cerchi un portatile? Per Microsoft puoi anche ignorare i Tablet PC

Sul sito Microsoft è comparso un simpatico strumento che permette all'utente di essere guidato passo passo verso l'acquisto di un nuovo computer portatile attraverso una serie di domande. Nessuna risposta permette di arrivare ad un Tablet PC.


Lo so, ultimamente sono un po' lagnoso verso Microsoft, e non sono l'unico. Ma con un certo numero di Tablet PC decisamente interessanti come i Fujitsu T4310 a 1000 euro e gli Acer Aspire 1820PT che hanno tutti i numeri per una diffusione di massa, un po' di pubblicità aiuterebbe.


E invece no. Portatili convenzionali, anche per chi dichiara di essere uno studente votato alla mobilità. Microsoft, non sarebbe il caso di mettersi in mostra in questo che sembra essere l'anno dei tablet?

3 commenti:

  1. Ciao Custode!

    Non è questione di tua lagnosità...

    Qui ci dev'essere per forza sotto qualcosa che ci sfugge. (Bill ama segretamente Steve sin dall'adolescenza, è il suo sogno proibito...)

    Impossibile altrimenti giustificare certe strategie di mercato.

    Posso capire chi ti ha replicato dicendo che l'inchiostro elettronico non interessa alla maggior parte. Verissimo.

    Ma ad una buona fetta di utilizzatori sì! Eccome!!! (x es. studenti votati alla mobilità, medici, grafici, tipi originali, ecc).

    Vabbé, ormai si è capito: "tablet", anzi "slate" è apple! Sempre stato apple!
    E noi che non l'avevamo ancora capito!

    Il fatto che ancora non esista lo "slate apple" è un dettaglio privo di qualsivoglia importanza!
    ;)

    RispondiElimina
  2. E pensare che l'anno era finito bene con Microsoft che ha "regalato" al PDC tablet Acer 1420 agli sviluppatori. Sembrava un segno della volontà di spingere la piattaforma.

    RispondiElimina
  3. L'Acer che era stato regalato al PDC non era offerto da Microsoft ma da Acer. Faceva parte del mega lancio che stanno facendo, e bisogna dire che si stanno impegnando, il 1820PT in Italia lo hanno fatto vedere ovunque. Speriamo che continuino così e che esca presto nei negozi.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.