il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 12 dicembre 2009

HP Touchsmart tm2: Hewlett-Packard riporta i Tablet PC in Italia

Una nuova serie di Tablet PC della serie Touchsmart denominati tm2-1000 è in arrivo: la cosa piacevole è che sarà presente anche un modello italiano, denominato tm2-1050el.


Ancora non esistono informazioni relative a questo Tablet PC, che per adesso compare solo in forma di sigla e di cui non esistono particolari, nonostante informazioni relative a questo tablet sono presenti nella rete (anche se ben nascoste, motivo per cui non le avevo mai trovate) da diversi mesi. E' tuttavia recente la conferma di un modello italiano, denominato HP Touchsmart tm2-1050el.
Secondo varie voci, nessuna delle quali ufficiale, il tm2 sarà un Tablet PC convertibile con schermo da 12 pollici simile al tx2 ma privo di lettore DVD. E' inoltre possibile, anche se totalmente privo di conferme, l'abbandono del processore AMD in favore delle soluzioni CULV di Intel.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, una fotografia tratta dal sito della FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni statunitense, mostra le differenze relative al tx2.


La recente comparsa sui siti ufficiali HP induce a pensare che il nuovo Tablet PC sarà disponibile nel giro di sei settimane; non resta che attendere per vedere le caratteristiche tecniche del Tablet PC che riporta HP nel mercato italiano dei tablet non professionali.

8 commenti:

  1. Un tablet molto sottile dunque, senza dvd e con il culv...

    spero che faranno come con l'xt2 che ho io, nessun dvd interno e modular bay con porta e-sata. Comunque con i buonissimi intel il prezzo si alzerà rispetto al tx2 e simili...poi a questo punto credo che punteranno a una piattaforma piu' moderna con controller ddr3 so dimm almeno a 1066, e come prezzo si allineerà agli altri.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che come prezzo si metta in diretta concorrenza con i 1200€ ca. del fujitsu e con il convertibile Acer (anche se non avrà il digitalizzatora attivo). Chissà che riescano a rispettare i famosi 999€ iva inclusa :D

    RispondiElimina
  3. Il tm2 (grande fantasia nel nome, bisogna ammetterlo) sarà (a livello di prezzo) sicuramente un concorrente dei Fujitsu in quanto modello destinato ad un mercato non professionale. Il prezzo sarà quindi simile od inferiore a quello del tx2 (che ormai viene venduto in tutto il mondo a meno di 1000 euro). Questo ovviamente a meno di idioti nel reparto marketing di HP Italia.

    RispondiElimina
  4. Di fiducia da riporre nel reparto marketing di HP ne ho anche io ben poca, ma considerando che si parla di processori CULV e non ULV come quelli presenti nei tablet Lenovo e Dell, dovrebbe mantenere prezzi minori rispetto a questi 2.

    RispondiElimina
  5. Le voci relative ai CULV sono solo voci senza fonte, potrebbe essere un modello con AMD per quanto ne sappiamo ora.
    Il prezzo inferiore ai 1200 euro è però quasi obbligato, guardando i prezzi europei dei tx2.

    RispondiElimina
  6. Dall'unica foto presente in rete promette molto bene.

    E' evidente la somiglianza con l'HP Envy 13, portatile eccezionale, leggero, sottile (2 cm)con l'unica mancanza a mio avviso di non avere una porta ethernet.

    Se effettivamente seguirà le orme dell'Envy probabilmente il prezzo sarà più alto, visto il telaio unibody e la cura nel design e la costruzione.

    Speriamo solo che non dimentichino la porta ethernet.

    RispondiElimina
  7. Però, considerato che negli altri paesi il TX è ancora in vendita, potrebbe anche affiancarsi ad esso senza sostituirlo...Spiegherebbe anche perchè si sono inventati una nuova sigla.

    RispondiElimina
  8. Ma scusate ma come mai non c'è il lettore dvd....Ma c'è un vano dove posizionarlo si può comprare a parte?Avranno risolto secondo voi i fastidi della ventola e del surriscaldamento essendo passati a Intel?Sono davvero efficenti questi processori SUV o servono solo a far durare di + la batteria?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.