il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 30 novembre 2009

Piccoli convertibili non crescono ma si riproducono: Malata R108T

Arriva dalla Cina il Malata R108T, un nuovo Tablet PC convertibile con processore Intel Atom, caratterizzato da un prezzo decisamente basso e da una notevole varietà di colori.


Le caratteristiche tecniche di questo convertibile non sono particolarmente diverse dalla maggior parte dei piccoli portatili che negli ultimi due anni hanno profondamente intaccato il mercato dei normali portatili. Dotato di uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1024x600 pixel e (quasi certamente) digitalizzatore passivo resistivo il Malata R108T ha un processore Intel Atom N270 a 1,6 GHz, disco rigido da 160 GB e un solo GB di memoria RAM, il tutto accompagnato dal sistema operativo Windows 7 in una versione non precisata ma diversa dalla Starter.


Non è confermata la notizia di un eventuale immissione su mercati diversi da quello cinese; i cittadini della Repubblica Popolare hanno però la possibilità di acquistare questo piccolino al prezzo di circa 290 euro. Confermata inoltre la disponibilità nei colori rosso Ferrari, oro, Champagne, nero e caffè.

Da Slashgear.

4 commenti:

  1. scusate l'off-topic, ma volevo fare una domanda a chiunque sia più informato di me. Io ho il tx2, e posso scegliere se installare Sette versione professional a 32 o 64 bit. Quale mi consigliate? Perchè secondo me per il mio tablet sarebbe ideale il 64 bit, ma non so quali miglioramenti possa avere concretamente. Grazie

    RispondiElimina
  2. è un bell'off-topic effettivamente...
    comunque dipende da alcune cose...ad esempio dalla ram del tuo tablet all' utilizzo che ci fai, ad esempio se usi programmi strani e molto specifici che potrebero non avere una versione a 64 bit...bè, ovviamente non ti conviene.

    RispondiElimina
  3. A meno che tu non sia obbligato ad usare vecchi programmi che necessitano il 32 bit, è assolutamente da consigliare la versione a 64 bit, anche solo perchè tutti i programmi futuri saranno ottimizzati per questa versione.

    RispondiElimina
  4. chiedendo in giro ho scoperto che oltre al fatto della ram, c'è anche un incremento delle prestazioni (10/20%), e grazie al WOW64 a quanto pare c'è piena compatibilità con i programmi a 32 bit; quindi opterò per il 64bit.
    grazie ragazzi

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.