il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 21 ottobre 2009

Gigabyte aggiorna il T1028 a Windows 7

Per il momento sarà solo in Giappone, ma presto il Tablet PC convertibile Gigabyte T1028X arriverà anche nel resto del mondo, portando con sè Windows 7 Starter.


Una scelta estremamente discutibile, in quanto le funzionalità Tablet PC sono presenti solo nelle versioni Home Premium, Professional ed Ultimate del nuovo sistema operativo. Se qualcuno vorrà insomma acquistare il convertibile, sarà poi di fatto obbligato a pagare anche l'aggiornamento alla versione superiore di Windows per avere le funzionalità tablet.

Da Engadget.

3 commenti:

  1. Perchè comprare un usato, costa tanto rispetto alla dotazione hardware del tablet stesso? son mesi che vago su ebay o altri siti outlet, ma certi prezzi sono improponibili! faccio prima a comprarne uno nuovo!

    cioè uno stylistic st50xx con 512 di ram è ancora sopra i 250 - 300 euro ..secondo me è parecchio, per un oggetto abbastanza vecchio!

    che ne pensate?

    RispondiElimina
  2. @ ρïзrġïů: Mio parere: puoi aggiungerci un 1 Gb di RAM spendendo altri 30-40 euro e un hard disk da 160 Gb con altra cifra analoga. Montarli è facilissimo (per es. sullo Stylistic ST5011). Il tutto ti verrebbe a costare sui 310-380 euro. Avresti però uno strumento professionale.
    Io ho fatto così, poi ci ho installato XP Tablet, Seven RC e Ubuntu 9.04 e girano tutti e tre stupendamente.
    Tutto dipende dalle reali condizioni dell'usato e dagli accessori compresi (dock station, alim.12V, batteria ausiliaria, cd completi installazione XpTablet)!
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Fino a che i tablet restano dei dispositivi di nicchia è normale che i prezzi, anche dell'usato, siano "gonfiati" rispetto al vero valore dell'oggetto.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.