il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 29 agosto 2009

iTab Mini, alternativa artigianale al ModBook, in attesa che la Apple faccia qualcosa che non si limiti al brevetto

Il Tablet PC Apple non si fa vedere, e chissà se mai ce ne sarà uno prodotto dalla casa della Mela. In attesa della verità, gli appassionati di tutto il mondo cercano una soluzione meno costosa del ModBook di Axiotron, con risultati anche notevolissimi.


L'iTab Mini è uno di questi risultati notevolissimi. Completamente fatto a mano, è il frutto di un lunghissimo lavoro, che potete ammirare qui.
La cosa interessante di questo tablet è il tentativo, poi scartato per questioni di peso e spessore ma non tecniche, di inserire un digitalizzatore Wacom.

Da Engadget.

5 commenti:

  1. Ciao collega! Da quello che ho visto stai aggiornando molto spesso il Blog e ora ci passo tutti i giorni: articoli molto interessanti; mi fa piacere restare aggiornato sul mondo dei tablet, essendo anche io un tablet-owner. Però vorrei darti un suggerimento: mi piacerebbe leggere anche recensioni di programmi, giochi e applicazioni realizzati appositamente per PC con multitouch. Ho trovato varie liste di programmi consigliati, ma non sono aggiornate e con Windows 7 che ormai già è entrato nelle nostre case sarebbe quasi il caso rinfrescare la lista, con i programmini nuovi, bellissimi, ma allo stesso tempo introvabili :( . Io per il mio Blog ho fatto qualche ricerca, come avrai letto, ma ho dedicato articoli solo al Touch Pack, ai vari driver e ad altre miniapplicazioni.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Eh, invece che studiare perdo tempo con il blog... non so quanto riuscirò a mantenere i ritmi attuali, però!

    Per quanto riguarda le recensioni e le liste di programmi, sono cose che mi prendono molto tempo e non riesco a farle e ad aggiornarle molto spesso. In particolare quelle per Windows 7 e con funzionalità multitocco, che non avendo un tx2 o un Dell posso sperimentare di persona solo in modo molto difficoltoso.
    In ogni caso per il momento c'è molta poca roba, i programmi principali sono quelli Microsoft (Touch Pack e simili)

    RispondiElimina
  3. Peccato... Io il TX2 l'ho comprato appositamente per avere una marcia in più col Blog... Tra l'altro me lo sono comprato con i soldi fatti col Blog.

    RispondiElimina
  4. Eh, anche a me un tx2 o un Dell Latitude XT2 darebbe una bella marcia in più... sfortunatamente però il mio blog non rende che 20 euro al mese, quindi per acquisti di questo genere ho bisogno di uno stipendio.

    RispondiElimina
  5. ciao ho visto la tua capacita' volevo chiederti se ritieni possibile la seguente configurazione: Nessun pc ma solo hard disk esterno alimentato da trasformatore proprietario di capienza da 1 terabyte in su ) in ingresso + X che e' proprio il prodotto che vorrei capire se esiste + monitor dvi/hdmi in uscita. Grazie per la cortese attenzione

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.