il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 27 giugno 2009

Riflessioni pubblicitarie nate da un quotidiano gratuito milanese

Succede così raramente che quando succede fa notizia: oggi ho visto la pubblicità di un UMPC su un quotidiano gratuito, e questo mi ha fatto riflettere.


Mi ha fatto riflettere perchè la pubblicità in questione è relativa al Panasonic Toughbook CF-U1, un UMPC corazzato destinato a un mercato professionale ultramobile. La pubblicità, a piena pagina, è decisamente ben fatta in quanto presenta in poche righe ma in modo completo il prodotto, attirando l'attenzione con una immagine un po' particolare.


Insomma, qualcosa che dimostra di avere alle spalle il lavoro di un buon gruppo di lavoro che viene inserito in un quotidiano gratuito, capace di raggiungere quindi un vasto pubblico. Ed è questo che fa riflettere. Perchè Panasonic promuove i suoi prodotti ultraprofessionali alle masse, mentre HP nasconde i suoi prodotti commerciali della serie tx2, nonostante fosse stata promessa una campagna dedicata?

2 commenti:

  1. "Il sistema operativo preinstallato è Windows XP Professional, stranamente non in versione tablet edition, probabilmente ritenuto superfluo data la presenza della tastiera fisica. In opzione è possibile installare anche Windows Vista."
    da:
    http://www.gadgetblog.it/post/7830/recensione-panasonic-toughbook-cf-u1

    Mi sembra che però abbiano sbagliato di brutto sistema operativo! Con 7 in arrivo poi!
    Ciao!
    :)

    RispondiElimina
  2. XP è un downgrade da Vista, se la persona necessita delle funzioni tablet usare XP, anche nella versione TPCE, è assurdo, in quanto in Vista queste sono enormemente migliorate. Se proprio si necessita della versione XP TPCE è possibile installarla senza problemi successivamente all'acquisto, in quanto è permesso dal downgrade.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.