il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 5 febbraio 2009

Microsoft presenta le sei versioni di Windows 7

Microsoft ha comunicato i nomi ufficiali delle varie versioni di Windows 7, il nuovo sistema operativo che dovrebbe essere disponibile a fine anno.
Saranno sei le versioni disponibili:

- Windows 7 Starter
- Windows 7 Home Basic
- Windows 7 Home Premium
- Windows 7 Professional
- Windows 7 Enterprise
- Windows 7 Ultimate


Le differenze maggiori rispetto a Vista sono la disponibilità globale della versione Starter, che nel caso di XP e Vista era pensata per i paesi in via di sviluppo. Il suo posto verrà preso dalla versione Home Basic, che non sarà più in vendita nei paesi industrializzati.
Windows 7 Starter, come già succederva per XP e Vista, avrà delle limitazioni, la principale delle quali è l'impossibilità di far funzionare più di 3 applicazioni contemporaneamente. Pensata per il mercato OEM e per i cosiddetti netbook, questa versione non avrà le funzionalità AeroGlass nè quelle multitocco (e quindi, si presume, nemmeno quelle più "tablet" come l'inchiostro digitale). Le funzionalità multitocco saranno presenti a partire dalla versione Home Premium: starà quindi ai produttori di scegliere una versione con licenza più costosa nel caso in cui siano interessati a fornire ai propri utenti funzionalità avanzate.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.