il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 28 febbraio 2009

Il Lenovo Thinkpad X200 Tablet ottiene certificazioni di resistenza con standard militari

Lenovo ha certificato la resistenza di alcuni suoi modelli della serie Thinkpad, che adesso sono ufficialmente prodotti che si possono maltrattare ed usare in ambienti critici senza preoccuparsi troppo. Uno di questi modelli è il nuovo Tablet PC X200.


L'X200 Tablet è adesso ufficialmente capace di resistere a:

- Basse pressioni, con capacità operativa a 15000 piedi di altitudine (4.5 km)
- Unidità ambientali fino al 95 percento
- Vibrazioni e colpi, sia da acceso che da spento
- Temperature estreme, dai -20 fino a 60 gradi
- Polvere e sporcizia

Qui potete trovare l'annuncio ufficiale (in inglese).

5 commenti:

  1. Spero sia meglio dell'X61, il mio cade letteralmente a pezzi.

    Ho avuto nell'ordine:

    - screpolamento e separazione del frontalino dello schermo (il celeberrimo "bezel", che nei primi modelli ha un difetto riconosciuto dalla stessa casa produttrice)
    - rottura del perno dello schermo. Semplicemente assurdo, si è letteralmente liquefatto da entrambe le parti, per fortuna ho acquistato un perno su ebay (52€)e l'ho sostituito da solo.
    - rottura del vano di alloggiamento della penna, anche quello rimediato quando ho sostituito il perno.
    - rottura del laccetto di chiusura, riparato autonomamente come sopra.

    Se qualcuno si chiedesse perchè non ho fatto valere la garanzia rispondo che in Italia i contratti col cliente non sono fatti per essere rispettati, in quanto dopo essermi rivolto diverse volte al call center e in seguito ad un IBM partner di Bologna non sono riuscito ad ottenere non dico la riparazione in garanzia (è pretendere troppo per un prodotto fallato), ma nemmeno un preventivo.
    In altre parti del mondo modelli difettosi vengono cambiati senza battere ciglio.

    All'epoca pensai anche di scriverti per poter avere un po' di visibilità, poi ho pensato che sarebbe stato come combattere coi mulini a vento...

    RispondiElimina
  2. Beh che dire
    grazie per il tuo prezioso contributo
    credo che uno degli aspetti più importanti di un blog sia proprio questo. Con quello che costano, oltretutto, i prodotti ibm e lenovo è assai importante sapere queste cose.
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  3. Aoh, dal punto di vista hardware assolutamente nulla da eccepire...ovviamente la mia è un'esperienza molto sfortunata, ma non credo proprio che nessun X61 possa ritenersi "rugged". Basta cercare testimonianze in rete.
    Lieto di poter essere utile!

    RispondiElimina
  4. Avrei una domanda riguardo le garanzie: Il mio HP 2710p, comprato su eBay, mi e' arrivato senza lo sportellino per chiudere lo slot ExpressCard (si e' rotto durante il trasporto, consiglio vivamente di non usare UPS o SDA). Sapete dove posso acquistare uno sportellino nuovo? Al momento ho messo del nastro adesivo per chiudere lo slot...
    Ah, ovviamente l'HP non vuole spedirmene uno nuovo (cosi' come la penna, arrivata rotta, e riparata con del nastro adesivo), perche' questi sono danni accidentali (e se gli raccontavo che si erano rotti da soli?).

    RispondiElimina
  5. Io penso che dovremmo essere più bravi a rompere le palle. E che se ci fossero blog come gottabemobile o jkontherun che creano opinioni anche in italia saremmo più tutelati. Per questo dobbiamo ringraziare Giacomo per quello che sta facendo e sperare che il suo progetto cresca.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.