il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 12 gennaio 2009

Toshiba vuole perdere l'inchiostro digitale in favore del tocco con le dita

Ricordate il prototipo di Toshiba M750 mostrato al CES 2009, in cui era stato inserito il nuovo digitalizzatore capacitivo multitocco Wacom? Bene, a quanto pare questo pannello digitalizzatore è in grado di ricevere input unicamente dalle dita, a differenza della tecnologia DuoSense di N-Trig che supporta penna e tocco delle dita in un unico pannello. E' insomma un pannello che va inserito in affiancamento all'attuale tecnologia Wacom: la nuova tecnologia si occupa dei dare funzionalità multitocco con le dita, la vecchia tecnologia offre le meravigliose funzionalità di penna che ben conosce chi usa un Tablet PC o una tavoletta grafica.


E' un pannello che va inserito in affiancamento all'attuale tecnologia, o meglio sarebbe dire che si può inserire in affiancamento all'attuale tecnologia: il produttore può inserirlo a sua discrezione, nel caso in cui sia interessato ad offrire le funzionalità di inchiostro digitale ai suoi clienti.
Ebbene, un ingegnere Toshiba ha annunciato che la società nipponica non è interessata ad offrire queste funzionalità nei suoi Tablet PC dotati di funzionalità multitocco, il che significa niente penna su alcuni (si spera solo alcuni e non tutti) dei Tablet PC che verranno presentati in corrispondenza all'uscita del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7.
Una scelta che definire decisamente stupida è poco.

Da GottaBeMobile.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.