il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 29 dicembre 2008

HP ed assistenza al cliente

Ho trovato questo interessante articolo relativo all'assistenza HP su un Tablet PC 2710p.


Ripensando ad alcuni commenti fatti su questo blog relativi alla serie Pavilion tx2500 ed alla mia esperienza (la volta che ho chiamato l'assistenza per il mio tc1100 ho dovuto fornire al tecnico il manuale per smontare il tablet che avevo scaricato dal sito HP perchè lui non ne aveva mai visto uno) mi chiedo se quella che vuole essere una delle principali aziende produttrici non debba badare un po' meglio a certi suoi dipendenti o reparti (come quello marketing), visto anche che si tratta di prodotti non proprio economici e comunque (tx a parte) professionali.

1 commento:

  1. Ho letto l'articolo, che epopea, cmq giusto il commento che ha lasciato Pyrusa:
    "Scusa eh, ma in parte è anche colpa tua.. Avresti dovuto fare una raccomandata a/r e chiedere la riparazione o, se non possibile entro i termini contrattuali, la sostituzione della macchina.
    Le telefonate lasciano il tempo che trovano, è con le lettere scritte che si può dimostrare qualcosa.. E oltretutto ti devono ridare la macchina funzionante, non è che devi reinstallare tu l'OS... Fai valere i tuoi diritti!"

    Giustissimo! Da tenere a mente. Meglio cautelarsi dall'inettitudine. Inoltre a mio parere, senza perdere tutto questo tempo in telefonate con operatori incapaci, poteva farsi subito passare un responsabile e fargli notare il mancato adempimento del contratto: prima di un'azione legale (molto lunghe in Italia) avrei minacciato una denuncia su internet, magari riportando le registrazioni delle telefonate su youtube (i centri assistenza registrano sempre le telefonate che ricevono per tutelarsi.. io fare lo stesso, gli smartphone attuali lo permettono). A questo punto dubito che un responsabile che ha a cuore il proprio posto non avrebbe mandato subito una nuova macchina.

    Quando acquisterò da HP farò così come ha consigliato Pyrusa.
    In ogni caso, per evitare questi inconvenienti, preferisco sempre fare grossi acquisti di informatica dal mio negoziante di informatica di fiducia, che fa anche assistenza: anche se non può compoetere con le offerte su internet o delle grandi catene (per il tx2510 mi ha chiesto 1080euro, 100 euro in più), se succede qualcosa pensa a tutto lui e non devono passare diversi giorni per avere di nuovo un pc (quasi sempre fondamentale strumento di studio) funzionante.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.