il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 16 ottobre 2008

"Toccanti" novità da HP in arrivo a Natale

HP starebbe preparando un nuovo portatile dotato di schermo sensibile al tocco dotato di uno speciale programma sviluppato dalla casa produttrice capace di supportare questa tecnologia.


Nessuna caratteristica precisa è stata rivelata (non è nemmeno certo che si tratti di un Tablet PC convertibile), ma il digitalizzatore dovrebbe essere in grado di permettere all'utente di spostare icone e finestre sullo schermo utilizzando le dita e non si tratterebbe quindi di un modello Wacom. Data la presenza di un programma di controllo HP la tecnologia potrebbe essere quindi quella utilizzata nella serie di PC tutti-in-uno TouchSmart.

Questo nuovo portatile dovrebbe essere immesso nel mercato statunitense già nel prossimo periodo natalizio.

Da The Wall Street Journal.

2 commenti:

  1. scusa, boss, ma già alcuni tablets dell'HP non hanno la doppia funzione touch (passivo-resistivo) e digitalizer (wacon) già integrata?

    RispondiElimina
  2. Tutta la serie tx di HP ha doppio digitalizzatore fin dalla serie 2000. Qui però si sta parlando di qualcosa di nuovo, forse un qualcosa di capacitivo...

    Potrebbe essere anche semplicemente la serie tx2600 che sta arrivando (non in Italia per adesso), ma la presenza di un programma di gestione dello schermo può far sperare in qualcosa di nuovo, magari multitocco o perlomeno capacitivo monotocco.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.