il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 9 ottobre 2008

Scrittura veloce e riconoscimento calligrafico

Ultimamente facendo il pendolare mi trovo spessissimo a scrivere in piedi o in giro, e per scrivere in queste situazioni utilizzo sempre il pannello di input del tablet, o TIP.


Mi sono accorto di una cosa: il riconoscimento della calligrafia funziona dannatamente bene, mentre la mia calligrafia fa proprio schifo. La maggior parte delle volte che vedo errori nel riconoscimento scopro che ha ragione il tablet: scrivendo in fretta e male mi sono dimenticato lettere o intere sillabe, il che ovviamente causa enormi problemi al Tablet PC che non riconosce la parola.

Insomma, si può anche non scrivere bene, ma comunque le cose vanno scritte.

2 commenti:

  1. Ma serve una sorta di training come per i software di riconoscimento vocale ? Che ti fanno pronunciare delle frasi che dicono loro per migliorarne il funzionanamento...

    RispondiElimina
  2. No. Non serve nessun addestramento. La versione inglese di Vista ha la possibilità di addestrare sulla calligrafia specifica, ma anche senza questa funzione in riconoscimento in italiano funziona in modo meraviglioso.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.