il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 18 settembre 2008

La Microsoft inizia a fare pubblicità seria

La Microsoft ha rilasciato tre nuove pubblicità, questa volta prendendo apertamente spunto dalle pubblicità Apple "I'm a Mac - I'm a PC".







Lavoro decisamente buono: avrei trovato simpatico vedere qualche PC in giro (in particolare in mano alla subacquea, quanto sarebbe stato stiloso se avesse avuto in mano uno dei Tablet PC corazzati di MobileDemand?) ma finalmente si riesce a colpire il bersaglio.
Solo un pensiero: ma i dieci milioni di dollari che sono stati dati a Seinfeld sono stati utilizzati solo per i due precedenti spot o verrà fuori altro?

2 commenti:

  1. Molto belli, magari non hanno l'impatto mediatico degli spot Apple ma sono comunque un bel passo in avanti.
    Correggetemi se sbaglio: ma nel terzo spot non c'è Eva Longoria?... e comunque la parte più bella di quello spot è Leland Melvin a bordo dello shuttle. Alla NASA usano tutti Windows XP... ci sarà un motivo per il quale non usano Mac OS X? Dopotutto loro sono andati sulla luna (nonostante molti credano il contrario).

    RispondiElimina
  2. Decisamente più diretti ed immediati di quelli con Seinfeld. Certe situazioni poi sono davvero simpatiche.
    Molto bello poi il claim finale che è un attacco indiretto ad Apple: Windows life without walls.

    @zio sam
    Si, quella è Eva Longoria con il marito Tony Parker. Entrambi "giocano" sulla parola anello: lui afferma di averne tre (titoli NBA vinti con i San Antonio Spurs) mentre lei dice di averne uno solo (il mega anello tempestato di pietre preziose con cui il marito l'ha sposata l'anno scorso).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.