il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 10 agosto 2008

Tablet PC e Linux

Se con i computer fissi spesso non ci sono problemi mastodontici, installare Linux su un portatile può essere abbastanza problematico, principalmente per via delle miniperiferiche non riconosciute perfettamente o per nulla riconosciute. In questi casi bisogna magari passare diversi giorni per configurare tutto al meglio; bisogna insomma lavorarci parecchio: questo è tanto più vero quanto il portatile è particolare ed è formato da componenti particolari, come può essere un Tablet PC.


Koral, lettore di questo blog e possessore di un HP Pavilion tx2025el, mi ha inviato alcuni collegamenti relativi a come installare (e far funzionare) una distribuzione Linux su un Tablet PC: se siete interessati alla faccenda, potreste trovare un grosso aiuto da questi collegamenti.

Il primo collegamento è una guida che aiuta a far funzionare tutte le funzioni di un Tablet PC su Ubuntu; il secondo collegamento riassume tutti i test fatti con Tablet PC e Linux, con varie distribuzioni Linux possibili.

Grazie a Koral per la segnalazione.

3 commenti:

  1. grazie per la segnalazione :) non appena avrò la calma giusta per sperimentare tutto vi farò sapere le mie esperienze..:)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    il link nell'articolo non c'è più. Penso comunque di averlo ritrovato qui: http://www.de-side.com/blogs/2007/03/14/utilizzare_le_funzioni_di_un_tablet_pc_s/

    RispondiElimina
  3. Collegamento modificato, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.