E' disponibile la versione 2.0 di MusicReader, il programma della società olandese Leoné MusicReader che permette ai musicisti di avere un leggio digitale per i loro spartiti, che possono essere modificati ed annotati ed utilizzati durante i concerti grazie alla funzione di "gira pagina" automatico. Il programma permette inoltre di organizzare in una biblioteca personale i propri spartiti, e grazie al nuovo motore di ricerca SheetMusicSearch è possibile cercare nuovi testi in tutta la rete internet, negozi digitali inclusi.
La versione 2.0 è principalmente frutto dei suggerimenti inviati dalla comunità si MusicReader: il 75 percento di questi suggerimenti sono stati ascoltati e Leoné MusicReader sta lavorando per implementare i restanti nelle prossime versioni del programma. Proprio il fatto di essere attenta alle richieste dei musicisti è la caratteristica principale di questa versione, che sarà gratuita per tutti i possessori della versione originale.
Uno dei principali miglioramenti riguarda l'uso con i Tablet PC: è stato migliorato il supporto all'inchiostro digitale, con l'introduzione della sensibilità alla pressione e della funzione gomma con le penne apposite; in questo modo si può annotare il proprio spartito con la stessa semplicità, naturalezza e qualità che si può sperimentare con lo spartito cartaceo. Anche il supporto al TIP è stato migliorato, in modo da interagire meglio con la nuova interfaccia grafica avanzata.
Per informazioni aggiuntive sulle due versioni Basic e Pro e tutte le novità vi rimando al sito ufficiale; per informazioni sulla funzione SheetMusicSearch guardate qui.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.