il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

sabato 19 luglio 2008

All'amministratore (o chi per lui) del già citato sito

Simpaticissima la vostra risposta. Un ottimo esempio di come rovinare un articolo simpatico pur di non ammettere di aver "preso spunto" o "copiaincollato" e mettere un semplice collegamento.

Ma se io mi fossi invece riferito al "vostro" articolo sul tx2500, che tra le altre cose è erroneamente classificato come HP-Compaq (mentre è HP) come del resto male classificato è il 2730p (che non è HP ma HP-Compaq)?
In questo caso sarebbe abbastanza strano riuscire a tradurre nello stesso modo la stessa notizia, in quanto la mia non è stata minimamente tradotta ma da me creata da zero, osservando il sito HP Italia.
Ma certo, ci sono molteplici modi per poter arrivare allo stesso testo, come ad esempio il puro e semplice caso o una sintonia di pensieri. Magari siamo stati entrambi rapiti dagli alieni che ci hanno costretto a scrivere quelle frasi identiche per avvisare l'umanità della sua prossima distruzione. Potrebbe essere una possibilità, che spiegherebbe se non altro il come mai se la vostra fonte ha confermato la sigla, nella frase precedente alla conferma si parla ancora di probabilmente: bisognava mantenere inalterato il Messaggio Supremo a qualunque costo.

Comunque prego per la pubblicità, se riesco a scrivere un articolo dopo di voi magari vi uso anche come fonte.

Vabbè la pianto qui e per questa volta vi perdono, che ho di meglio da fare che litigare con i bimbi. Sono comunque lietissimo di vedere come dopo un anno di vita io, "piccolo blogger", sia riuscito se non altro a diventare fonte di ispirazione (o di assonanza, come dite voi) per altre persone. Certo avrei preferito ispirare qualche ragazza dallo splendido sorriso, ma si deve pur iniziare con qualcosa.

Mi scuso con tutte le altre persone invece, questo è l'ultimo articolo sulla vicenda. Perdonatemi, ma oggi non è successo nulla di nuovo e dato che sto lavorando alla tesi non ho tempo di finire le guide-recensioni di OneNote e Bluebeam PDF Revu.
Nei prossimi giorni invece arriverà una spettacolare recensione del Dell Latitude XT con funzionalità multitocco da parte di Andrea Oldani, restate collegati!

1 commento:

  1. Hai fatto benissimo a mettere i puntini sulle i...internet è molto bello ma diciamo che i "diritti" d'autore sono un po' trascurati, anche nelle piccole cose come un articolo su un tablet..
    quindi pieno appoggio penso da parte di tutti; e se la cosa proseguisse in tribunale ti consiglio 2 nomi come avvocati: Gaetano Pecorella e Niccolò Ghedini..chi saranno?!?!indagate indagate; dicono facciano miracoli...lol

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.