il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 17 giugno 2008

USA: mega sconto sul tx2500: a partire da 582 euro!

Tablet PC Review segnala che utilizzando sul sito americano di HP il coupon NB4796 si può ottenere uno sconto sul nuovo tx2500 di ben 500 dollari.

Questo solo se si configura il tablet per un prezzo di almeno 1399 dollari, che diventeranno solo 899, ovvero 582 euro!



Se avete amici negli USA sbrigatevi, perchè l'offerta sarà valida solo per le prime 2000 persone!

Da TabletPCReview.

6 commenti:

  1. ma se uno comprasse davvero il pc in america..che genere di problemi potrebbe avere una volta che si usa qui in europa/italia? la tastiera è diversa?

    RispondiElimina
  2. A comprare i PC negli Stati Uniti ci sono cinque "problemi":

    - la tastiera americana, che però basta rietichettare e diventa pari a quella italiana.
    - il sistema operativo in inglese, per cui bisogna avere l'accortezza di prendere Vista Ultimate, che permette il cambio lingua.
    - il WIFI, che nella versione americana non supporta i canali 12 e 13 (e quindi può essere che prende un po' peggio in alcune, rare situazioni, ma può essere anche che funzioni, specie nei modelli business pensati per andare in giro per il mondo).
    - La dogana, che fa pagare l'IVA.
    - La garanzia, che deve essere internazionale altrimenti bisogna rispedire il PC in USA nel caso di problemi.

    che però sono problemi facilmente risolvibili e superabili. Per il resto funziona tutto alla perfezione.

    RispondiElimina
  3. ma...la tastiera la rimappi..i tasti però restano quelli,no? :) mica puoi cambiare fisicamente le lettere sui tasti...???? :)quella della garanzia non sarebbe trascurabile..mi sembra che sul mio hp la garanzia valga solo in europa..e ci sta che in quello venduto in america valga solo lì...non sarebbe un problema da poco..

    RispondiElimina
  4. Quello che c'è stampato sui tasti serve solo all'utente, è poi quello che è impostato come layout tastiera che decide cosa succede se schiacci un tasto. Se hai una tastiera USA, o cinese, e dici al computer di usarla come italiana, il PC non avrà nessun problema a farlo. Solo tu ti dovrai ricordare dove si trovano le varie lettere, le etichette servono a questo.

    Per quanto riguarda la garanzia bisogna solo stare attenti che sia specificato internazionale; in alcuni prodotti magari quella internazionale è aggiuntiva e non base.

    RispondiElimina
  5. si, infatti.avevo capito..ma è scomodo :P
    cmq..spero che facciano un'offerta del genere anche in italia..siamo solo noi gli sfigati a cui non arrivano queste offerte? :)

    RispondiElimina
  6. Boh, io uso una tastiera USA impostata come italiana senza nemmeno le etichette e non è scomodo, ma anche perchè non guardo la tastiera quando scrivo...

    Comunque di offerte del genere in Italia io non ne ho mai viste, purtroppo... al massimo qualcosa fatto da catene di informatica, ma direttamente dal produttore nulla.
    Dopotutto qui in Italia il commercio online va ancora poco, la maggior parte dei siti di produttori infatti ha un collegamento "trova un rivenditore" e non vende direttamente.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.