il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 2 maggio 2008

Windows Vista a 64 bit: come fare ad ottenerlo

Se il vostro Tablet PC (o normalissimo altro computer) dispone di un processore a 64 bit, è possibile sfruttarne le prestazioni avanzate ordinando un supporto software a 64 bit. L'interfaccia, le funzioni e le funzionalità non variano, ma è possibile sfruttare tutti i vantaggi di un sistema operativo in grado di accedere a una memoria di dimensioni significativamente maggiori. Il supporto a 64 bit è incluso nella confezione quando si acquista Windows Vista Ultimate; per le altre versioni è necessario richiedere il DVD alla Microsoft. Esistono versioni a 64 bit di tutte le edizioni di Windows Vista, ad eccezione della edizione Starter, dedicata ai paesi in via di sviluppo.

Generalmente si parla dei sistemi a 64 bit relativamente alla possibilità di sfruttare 4 o più GB di RAM. La versione a 64 bit di Windows Vista non è però per tutti, e non comporta solo vantaggi: non tutti i sistemi, le applicazioni ed i dispositivi sono infatti compatibili con un sistema operativo in versione a 64 bit; è necessario quindi verificare che il proprio sistema supporti il sistema operativo prima di installarlo. Sarà anche necessario verificare che i programmi che si deve utilizzare siano compatibili con questi sistemi.



Per ulteriori informazioni sulle versioni a 64 bit di Windows Vista fate clic qui.

È possibile ordinare questi supporti alternativi a un costo molto ridotto che comprende anche la spedizione e il trasporto. Per ordinarli, è necessario fornire il codice codice di 25 cifre associato al prodotto acquistato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.