il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 1 maggio 2008

Rilasciato Bluebeam PDF Revu 6.2: migliorate le funzionalità della penna

BlueBeam mi informa che è stata rilasciata la versione 6.2 del suo programma di creazione e modifica di file PDF.

La versione 6.2, che si presenta come aggiornamento gratuito per chi ha la versione 6.0, ha incluse le seguenti, interessantissime funzionalità:

Sensibilità alla pressione: Revu è ora capace di riprodurre le sensazioni di scrittura che si hanno con una penna reale su carta reale. Scrivendo normalmente le linee avranno larghezza normale, ma aumentando o diminuendo la pressione sullo schermo si potrà ora ottenere una linea più sottile o spessa.

Iteroperabilità: adesso si può utilizzare la funzione "copia e incolla" per trasferire direttamente in Revu annotazioni in inchiostro digitale da programmi esterni come Journal e OneNote.

Sono stati aggiunti anche un pannello di imput integrato; la possibilità di modificare e gestire in modo personalizzato le varie penne ed evidenziatori; la possibilità di gestire l'ingrandimento con la penna; una interfaccia di utilizzo pensato per i tablettisti e la possibilità di aprire una pagina bianca, senza testo, per scrivere direttamente a mano.



Ho installato questa nuova versione e devo dire che è decisamente eccezionale. Il programma è strapieno di funzionalità, il che lo rende all'inizio enormemente incasinato, ma dopo una mezz'ora si scoprono funzionalità e caratteristiche spettacolari. Per adesso posso dire che è senza dubbio eccezionale per sottolinare e prendere appunti in treno e in ambienti mobili. E' decisamente superiore ad Adobe Acrobat per quasi tutto, ma manca la funzionalità OCR che personalmente trovo fondamentale.

Quando avrò un po' di tempo posterò un post di recensione.

Per una versione di prova per 30 giorni senza limitazioni, guardate QUI.

3 commenti:

  1. Ciao, aggiungo anch'io un mio commento a questo ottimo prgramma. Fino ad ora ho sempre utilizzato pdf annotator ma nn mi soddisfava in pieno, semplice ma basilare. Seguendo i tuoi consigli e visto il prezzo son passato a bluebeam che devo dire è super completo. Se si vuole usare per lo studio è fondamentale come programma visto che tutti i mie corsi prevedono l'uso di slides.
    L'ho comprato da Cadopolis.com. Il prezzo del programma è standard edition è 149 $ ma la versione studenti è 30$. Se in più ci mettete l'euro forte alla fine dei conti si paga 20 euro!e li vale tutti

    RispondiElimina
  2. Ciao di nuovo, posso chiederti un consiglio relativo a questo programma?il probelema risiede nell'apertura dei file pdf con questo programma:impostandolo su predefinito quando clicco su un file pdf mi apre il programma ma va sulla pagina di startup anziche aprire direttamente il file e quindi mi tocca poi aprirlo manualmente..anche a te succede o conosci soluzione per apertura diretta?
    grazie ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Alby,

    non so cosa dirti, io non notavo il problema in quanto come predefinito ho comunque Acrobat Reader.

    Provo a contattare la Bluebeam, sono sempre stati disponibilissimi nel rispondere, ti saprò dire.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.