il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

martedì 27 maggio 2008

NEC presenta un nuovo Tablet PC corazzato.

Uno dei campi di maggior successo dei Tablet PC è quello professionale per l'uso in zone particolari come cantieri, magazzini, miniere, campi di battaglia e comunque località in cui generalmente ci sono molti pericoli per la tecnologia "normale" e che quindi richiedono apparecchiature estremamente resistenti.

La Panasonic ha una buona visibilità in questo mercato, grazie alla sua linea Toughbook e alla capacità di inserire il suo CF-18/CF-19 in un sacco di serie TV e fim. Ma l'universo dei computer corazzati, e in particolare dei prodotti che gli anglofoni definiscono "rugged" è estremamente vasto, in particolare per quanto riguarda i Tablet PC, come si può anche notare dal fatto che esistono negozi specializzati in questi prodotti, come ho scoperto osservando le pubblicità che Google mi inserisce tra le pagine.



NEC è una delle società che si è inserita in questo mercato con la serie ShieldPRO, e nei giorni scorsi ha presentato il suo modello ShieldPRO FC-N22A.
Questo modello si presenta come un ultraportatile con formato convertibile che risponde alle specifiche IP55, con scocca in lega di magnesio e piattaforma Intel Santa Rosa.

Qui in breve le caratteristiche tecniche:

- Schermo da 12.1 pollici
- Processore Intel Core 2 Duo ULV U7500 (1.06GHz, 2MB di cache L2 e FSB da 533MHz)
- 4 GB di RAM DDR2
- Grafica Intel X3100
- Connettività 802.11a/b/g e Bluetooth
- FireWire 1934, 3 x USB, lettore di schede

Il modello per ora è disponibile solo sul mercato giapponese.

Da Engadget.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.