Stamattina sono riuscito a passare cinque minuti al Computer Discount di Cadorna, a Milano, e ho scoperto che a listino (ma non in negozio) c'è già il tx2130el.
Il prezzo proposto è di 999 euro, esattamente come per il tx2025el, quindi nessuna riduzione di prezzo, almeno per quanto riguarda questa catena di negozi. Computer Discount mi ha anche confermato che il tx2025el ha il limite massimo di 2 GB di RAM, mentre il nuovo tx2130el può supportare fino a 4 GB. Mi continua a sembrare strano, dato che altri modelli della serie tx1000 e tx2000 supportano 4 GB, ma così è.
Il prezzo proposto è di 999 euro, esattamente come per il tx2025el, quindi nessuna riduzione di prezzo, almeno per quanto riguarda questa catena di negozi. Computer Discount mi ha anche confermato che il tx2025el ha il limite massimo di 2 GB di RAM, mentre il nuovo tx2130el può supportare fino a 4 GB. Mi continua a sembrare strano, dato che altri modelli della serie tx1000 e tx2000 supportano 4 GB, ma così è.
Ciao a tutti. Vorrei sapere se effettivamente il tx2025 può supportare al massimo 2 giga oppure posso sostituire i moduli presenti con due da due giga. In altri forum dicono che è possibile farlo. Qualcuno ha già provato ad installare + di due giga? Fatemi sapere grazie
RispondiEliminaCiao Custode,
RispondiEliminanavigando su internet ho visto che alcuni siti di e.commerce hanno in vendita nei loro listini l'hp 2710p a circa € 1.270.
Posto che mi pare un prezzo assolutamente competitivo (per per alcuni versi anche un po' troppo e direi quasi sosopetto), ad ogni modo mi chiedevo: superando il sospetto dell'eccessivo ribasso di prezzo, tu reputi che sia una macchina superiore al tx2025 od al tx2130 se l'uso da farne è quello dello studio di testi in formato pdf, da sottolineare, evidenziare e modificare con la penna digitale, nonchè la stesura di brani facendo ricorso al riconoscimento calligrafico?
Ho letto tempo fa sul tuo sito il confronto tra il tx2025 e il 2710p, ma non riesco a risolvermi nel dubbio.
Se puoi dammi qualche consiglio, sarà di certo ben accetto.
Grazie!
Miki1771
Il 2710p è superiore al tx2000 per portabilità ed autonomia. Il tx2000 è però parecchio più potente.
RispondiEliminaPer il riconoscimento calligrafico, il lavoro su PDF e lavori simili non c'è bisogno di potenza, mentre può essere molto comoda l'autonomia e la forma sottile.
1270 euro son sempre due milioni e mezzo. Diciamo che se potessi non pagarli, sceglierei di sicuro il 2710p, principalmente per l'autonomia e perchè è più sottile, il che lo rende più comodo per scrivere appoggiato su un tavolo. E' anche più leggero e portabile.
Se però hai intenzione di fare anche altro, se insomma sarà il tuo unico computer, forse un po' di potenza in più aiuta.
Pupoi mettere il collegamento del negozio online?
Allora guarda, il il best price che ho trovato è quello al seguente indirizzo:
RispondiEliminahttp://www.epto.it/sche_prod.php?products_id=RU540EA
poi a seguire:
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=HPPCN608
e da ultimo vi segnalo:
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?welcome=engneoptmzde&CodProdotto=943QYT9&from=ciao
Grazie per i tuoi consigli, sono sempre preziosi.
PS
Quanto a me, concordo con il tuo parere, il 2710 mi sembra proprio una macchia eccellente per un utilizzo meramente professionale.
E' elegante, senza fronzoli, molto sottile, ottimamente trasportabile e con batterie longeve.
Miki1771
non riesco a capire quale sia il migliore, o la migliore scelta, tra questo nuovo e i tx2025el...bhooo!
RispondiEliminaciao a tutti,
RispondiEliminainnanzitutto..meno male che c'è questo blog :)
ho visto anche su pcworld che si chiacchera di tablet (anche hp) ma se ne parla davvero poco..
Sono seriamente intenzionato a comprare l'hp 2025..quindi..fermatemi in tempo se c'è qualche controindicazione!!:)) ma come mai quel limite alla ram??? io avevo letto diversamente da altre parti..
insomma...ci sono novità intorno ai 1000€? a me questo sembra il miglior acquisto come tablet per questa cifra..smentitemi se ci sono novità :)
anch'io rrei capire bene delle ram!perchèè avrei intensione di portarlo a 4gb(non ci sono problemi con vista per i 4gb..vero? era solo xp che arrivava fino a3gb?)
RispondiEliminacmq il tx2025 è un ottimo acquisto...secondo me!
Se non erro, se una macchina ha come S.O. a 32 bit, il massimo che può supportare è 3 GB di ram, anche se si sono montati 4 GB. invece se il S.O. è a 64 bit allora la macchina può essere dotata di 4 GB. quindi il limite non è data dalla macchina in questo caso il notebook, ma dal S.O.
RispondiEliminaPer esempio il tx della serie 2100 monta Windows Vista® Home Premium a 32 bit. a questo punto i 4 GB se vengono inserite, non saranno mai sfruttati.
Questa comunque è soltanto una mia considerazione, quindi può essere anche non del tutto corretto.
fatemi sapere ciao.
Massimo
RispondiEliminaCiao Ragazzi.
Dunque da possessore del tx 2025 posso dire che su ogni supporto (cartaceo e digitale) che viene fornito con questo pc e che riporta informazioni riguardanti la ram, indica apertamente la possiblità di incrementare le stessa con 2gb di ram (fino ad un massimo di 4gb).
Duque posso dire che questo limite dei 2gb (od anche dei 3gb) sia fasullo.
Fermo restando che la prova pratica io ancora non l'ho fatta.
Per qualsiasi dubbio chiedete pure.
Ciao Massimo,
RispondiEliminafacci sapere le tue impressioni!io sono fortemente tentato a comprarlo..:)
si!!massimo facci sapere che te ne pare!
RispondiEliminae se riesci a mettergli 3gb dicci se si nota differenza!
massimo: l'unità dvd è removibile? in caso uno voglia alleggerire ulteriormente il peso :)
RispondiEliminaMassimo
RispondiEliminaCiao Ragazzi.
Dunque spinto dal dubbio, credo che sperimenterò la questione ram.
Per Koral.
Si l'unità ottica è estraibile, anzi viene fornito anche un supporto di plastica per riempire il vuoto, della stessa forma del dvd.
Non ho provato a levarlo, anche perche il tx nn pesa molto, quindi togliendo il lettore, la differenza sarebbe minima.
ottimo, mi convinco sempre d+ che questo 2025 è un ottimo prodotto!peccato solo per il proc amd..spero solo che togliendo vista le cose vadano meglio :)
RispondiEliminaE perchè vuoi togliere Vista? E' il miglior sistema operativo disponibile, e ha funzionalità tablet avanzate...
RispondiEliminaSe devi togliere Vista a questo punto quasi (QUASI) non ti conviene prendere un tablet...
non lo toglierei se non fosse che rende un pc potente...alla metà delle sue possibilità..l'alternativa sarebbe studiarmi come alleggerirlo..qcuno ha notizie? :)
RispondiEliminaMassimo
RispondiEliminaragazzi è quasi pronta la mia video-foto recensione.
Vi illustrerò un pò come funziona il 2025, al di là delle banali considerazioni sulle caratteristiche tecniche.
Dunque prima di terminarla inviatemi le vostre domande o richieste di dimostrazione a
11.1@libero.it
così da rendere la recensione più completa.
Ciao
ciao bruno, puoi dirci su quali forum se ne parla?
RispondiEliminaPer alleggerire Vista c'è vLite, la versione per Vista di nLite.
RispondiEliminaPerò prima di pensare ad alleggerire, con Vista bisogna usarlo per un po'. Vista ha la capacità di osservare le tue azioni abituali e di capire che programmi utilizzi più spesso, per auto ottimizzarsi le prestazioni.
Vista in sè non è molto più pesante di XP con Desktop Search e Defender attivati, quello che spesso invece rallenta molto i nuovi pc sono tutto quell'insieme di programmi aggiunti dalla casa produttrice, come le varie versioni di prova, Norton eccetera, che rubano un sacco di potenza e memoria pur essendo assolutamente inutili. Semplicemente il fatto di formattare il PC e reinstallare Vista puro, senza programmi strani, spesso cambia totalmente le prestazioni del PC.