il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 20 marzo 2008

Latitude XT2: la Dell ci riprova!

Dell sta pensando di aggiornare il suo Tablet PC, il Latitude XT. Il sito americano Engadget evidenzia alcune delle specifiche preliminari di quello che la Dell chiama XT2 (non è detto però che sia il nome definitivo).



Secondo Engadget Dell ha in programma di mettere sul mercato il nuovo modello a novembre 2008, smettendo di vendere il modello XT attuale a gennaio 2009.
Le specifiche base, che comunque da qui a novembre possono tranquillamente essere stravolte, sarebbero:

- Processore Intel Montevina, disponibile nelle versioni ULV e LV
- Schermo da 12.1 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800)
- Scheda grafica integrata capace di supportare Aero
- Peso inferiore alle 3 libbre e mezza (1.59 kg)
- Porta eSATA (il che comporta solo 2 porte USB)
- Possibile lettore ottico integrato

Questo nuovo modello potrebbe usare la "XT2 Media Base": Dell sta pensando di utilizzare la stazione da scrivania del modello XT, ma questo non sarà compatibile con i modelli della famiglia E.

La notizia è molto interesante. Non ci sono indicazioni relative al prezzo, che spero non ricalchi quello del primo modello XT. Trovo poi inutile la presenza del lettore ottico, a meno che riescano ad avere una soluzione veramente minuscola che non infuenzi il peso. La speranza maggiore è comunque che almeno questo modello venga venduto a tutti e non solo al cosiddetto mercato Business. Vedremo.

1 commento:

  1. A chi interessa non è detto che l'uso di una porta e-sata implichi solo 2 usb. Nel mio portatile c'è una porta esata con combo usb.Quindi a seconda dei casi puoi connetterci quello che ti serve... (per ora solo usb XD)

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.