il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 3 gennaio 2008

Sentite rumori elettrici con alimentazione a batteria?

Sia io con il mio HP-Compaq tc1100 che un altro frequentatore di questo blog, che ha un 2710p sempre di HP-Compaq, abbiamo un problema: un rumore elettrico si avverte quando il tablet è alimentato a batteria e senza porte USB occupate. Il rumore esatto, avvertibile in ambienti silenziosi ma non solo, si può ascoltare in questo filmato (alzando il volume):



Il problema sembra che sia diffuso tra i portatili HP ma non solo; la Apple ha avuto un problema simile, ed ho sentito personalmente il rumore in portatili Acer. Dovrebbe essere collegato al processore Intel Core 2 Duo, ma sono ipotesi, io in ogni caso lo sento anche con il mio Pentium M ULV; l'assistenza inoltre non riesce a capirne la causa. Sto scrivendo un post dettagliato che descrive il problema; voi avete problemi simili sul vostro tablet o portatile?

3 commenti:

  1. io ho un acer aspire 5920 e ho il tuo stesso problema di rumore di fondo... riesco a farlo smettere staccando l'alimentatore oppure mettendo un dito sull'ingresso del jack !!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, anche io ho preso da poco un Tc1100 usato e mi da lo stesso tuo problema quando ho l'alimentazione staccata;in particolare quando nuovo la biro sopra lo schermo, appena la sollevo da esso, il 90% delle volte emette qual sibilo elettrico come se si stessero muovendo degli ingranaggi... con alimentazione invece procede tutto alla normalità. spero che non si stia per rompere...se qualcuno sa cosa possa essere oppure ha trovato una soluzione a questo fastidioso problema si faccia sentire!

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda me il rumore termina modificando le impostazioni delle porte USB:

    "gestione periferiche" -> "Controller USB" -> "HUB Principale USB" (da fare per ognuno che avete) -> Click destro e "Proprietà" -> Linguetta "Risparmio energia" -> Togliere la spunta a "Permetti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.