il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 6 gennaio 2008

Il Tablet PC con due schermi

GottaBeMobile, in collegamento dal CES 2008 di Las Vegas, mostra un tablet della coreana e-detail che si caratterizza per la presenza di due schermi.



Pensato per le presentazioni, questo tablet senza tastiera è formato da due parti: un tablet da 12 o 14 pollici, e un secondo schermo da 7 pollici che ruota in modo da posizionarsi sul lato superiore dello schermo principale o sul retro di esso. L'idea della e-detail è che con un apperecchio del genere la persona che sta facendo la presentazione è in grado di vedere e lavorare sulla presentazione sullo schermo piccolo, mentre il pubblico può osservarla dallo schermo grande. Ovviamente questo ha senso solo in un ambiente ristretto in cui non è disponibile un proiettore.




Questo tablet sarà disponibile dal prossimo mese; qui sotto le specifiche tecniche:


- Schermo panoramico da 12.1 pollici (modello Prezenter PSR) o da 14.1 pollici (modello Multi-Web PAD) entrambi TFT retroilluminati a LED con risoluzione 1280x800 pixel e sensibili al tocco.
- Schermo secondario da 7 pollici, panoramico, con risoluzione 800x480 pixel, TFT retroilluminato a LED, sensibile al tocco.
- Processore AMD Geode LX800 con chipset AMD Geode CS5536.
- Disco rigido da 80GB.
- Fotocamera da 1.3 Megapixel.
- Altoparlanti stereo.
- autonomia di 3 ore e mezza con connessione senza fili attivata.
- Sistema operativo Windows XP Home Edition SP2, Windows XP Tablet PC Edition opzionale.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.