il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 6 dicembre 2007

Video recensione (inglese) del 2710p di HP

Get Connected ha reso disponibile su YouTube una interessante recensione del tablet 2710p di HP.

Qui sotto il filmato, sfortunatamente solo in inglese.

8 commenti:

  1. Lo so che posto sempre fuori argomento ma ho bisogno di voi tablettisti!
    ho formattato tutto ed installato xp professional..ma non mi riconosce la penna!..e non ho il cd d xp tablet pc edition.
    come faccio?
    xp tablet esiste solo in inglese?
    il riconoscimento della penna è dato dal sist operativo o dai driver del portege m200?
    grazie mille!!per la pazienza..

    RispondiElimina
  2. In che senso non ti riconosce la penna? Non puoi usarla nemmeno come mouse o semplicemente non c'è la funzionalità di inchiostro digitale?

    XP Tablet esiste in tutte le lingue di XP Pro.

    RispondiElimina
  3. ho risolto..io installavo il pro...senza mettere i driver per il tablet.
    però noto che con vista c'erano molte più cose per il tabltet...
    mi convene forse optare per vista home premium?

    RispondiElimina
  4. girando in internet..sconsigliano il vista per la sua richiesta abnorme di memoria...adesso ho paura ad installarlo sull'm200...ma con xp sto avendo un sacco di problemi..la versione che ho io è piena di bug ed è inglese..
    ma vista non si può ridurre al minimo per renderlo leggero come l'xp?
    confido in te custode!!
    certo se qualche altro mi può aiutare...accetto tutti i consigli!

    RispondiElimina
  5. Vista è più pesante di XP, in termini di memoria. Appena acceso prende tra i 500 ed i 700 MB di memoria solo lui, il che non è poco. Però questo occupare non lo fa per diletto suo, ma per aggiungere varie funzionalità.

    Per quanto riguarda i tablet, se hai almeno due giga di RAM, ti consiglio di lasciare Vista. A parte qualche funzione di navigazione tra finestre e file a penna che è stata aggiunta, notevole è la possibilità di addestrare e personalizzare il riconoscimento della scrittura a mano.

    Certo, se non hai almeno due giga... devi stare attento a non aprire più di due programmi contemporaneamente o la memoria non basta e tutto diventa di una lentezza devastante.

    RispondiElimina
  6. io ho solo un giga!
    e che xp non ce l'ho in inglese..e mi si impalla pure!
    e poi mancano un pò di cose..come la tastiera al lato del display che si attiva appena ci vai sopra..oppure se devi scrivere...con 3 possibilità di scrittura..ed altro...

    purtroppo non riesco a trovare versioni migliori del mio xp tablet che non sò perchè è così buggato...sarà che è datato?..poi non ho capito se la versione ita è data da un upgrade con patch o è un sistema operativo a parte ?

    RispondiElimina
  7. nessuno mi risponde??
    volevo sapere se avende xp professional in italiano..per diventare tablet cosa devo fare?

    RispondiElimina
  8. Allora...

    - NON si può passare da Windows XP Professional a Windows XP Tablet PC Edition.
    - Windows XP Tablet PC Edition è in vendita esclusivamente preinstallato ed abbinato ad un Tablet PC; NON si può acquistare in NESSUN altro modo.
    - La licenza di XP Professional è una licenza COMPLETAMENTE differente da quella di XP Tablet PC Edition.

    Windows XP Tablet PC Edition 2005 è semplicemente il Service Pack 2 per Windows XP Tablet PC Edition 2002; essendo un service pack di una versione differente di Windows, non si può installare su XP Professional.

    Per quanto riguarda la lingua, sia XP Professional che XP Tablet PC Edition, se in versione inglese, possono essere trasformati in versioni di qualsiasi altra lingua. Per farlo bisogna avere i CD del MUI (Multilingual User Interface), che devono essere stati forniti insieme al sistema operativo, perchè non sono acquistabili a parte.

    Se hai formattato e non hai i CD di Windows XP Tablet PC Edition, puoi (se hai lo stick di licenza incollato sotto il tablet) chiedere alla casa del tablet di inviarti (venderti) una copia dei Cd di ripristino. Non dovrebbero costare troppo.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.