Oggi vado a fare la spesa, prendo un volantino per vedere le offerte, e sulla copertina trovo un'immagine di un computer portatile il cui schermo è stato sostituito con una lavagna, una bella lavagna nera con la scritta in gesso "speciale scuola".
Non sarebbero queste le occasioni di pubblicizzare i tablet, invece di mandare seghe circolari su YouTube? La HP ha appensa dichiarato che non pensa che i tablet siano prodotti per le grandi masse. Ecchecavolo, provaci di andare alle masse, prima di rinunciare!
Intel pagava (e forse lo fa ancora, non ho ben capito) la pubblicità delle aziende che usavano i suoi processori. Infatti ovunque c'erano pubblicità di computer Intel, come inserti, paginone, in televisione, eccetera, e grazie al suo marketing è riuscita a vendere a milioni i suoi Pentium 4 quando AMD aveva prodotti migliori sul mercato. E se con la pubblicità si riescono a far vendere prodotti peggiori a prezzi più alti, perchè non si potrebbero vendere a prezzi normali prodotti innovativi, su cui la gente sbava quando ne vede uno?
Se avessi scelto psicologia del marketing al posto di sostegno all'abuso la tesi della specialistica la farei su questo, magari riuscirei a capirlo.
Ma diamine, mi chiedo, non sarebbe stato meglio, molto più bello e attraente, un bel Tablet PC? Un bel convertibile, con ragazzetto che ci prende appunti sopra, con mini descrizione a lato che spiega che non è un fotomontaggio, ma che esistono veramente e che in questo negozio vengono anche venduti? (ovviamente bisognerebbe anche iniziare a venderli)
Non sarebbero queste le occasioni di pubblicizzare i tablet, invece di mandare seghe circolari su YouTube? La HP ha appensa dichiarato che non pensa che i tablet siano prodotti per le grandi masse. Ecchecavolo, provaci di andare alle masse, prima di rinunciare!
Intel pagava (e forse lo fa ancora, non ho ben capito) la pubblicità delle aziende che usavano i suoi processori. Infatti ovunque c'erano pubblicità di computer Intel, come inserti, paginone, in televisione, eccetera, e grazie al suo marketing è riuscita a vendere a milioni i suoi Pentium 4 quando AMD aveva prodotti migliori sul mercato. E se con la pubblicità si riescono a far vendere prodotti peggiori a prezzi più alti, perchè non si potrebbero vendere a prezzi normali prodotti innovativi, su cui la gente sbava quando ne vede uno?
Se avessi scelto psicologia del marketing al posto di sostegno all'abuso la tesi della specialistica la farei su questo, magari riuscirei a capirlo.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.