il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 1 febbraio 2013

Fujitsu Stylistic Q702: apertura della scatola, un nuovo accessorio permette l'alloggiamento della penna

I primissimi Fujitsu Stylistic Q702 arrivano nelle mani degli utenti italiani, che attraverso i video evidenziano alcune interessanti caratteristiche e novità relative al primo Tablet PC ibrido di Fujitsu.

Massimiliano Soggiu, lettore di Tablet PC Italia, ha appena ricevuto - praticamente in anteprima italiana - uno dei nuovissimi Tablet PC ibridi Fujitsu Stylistic Q702, caratterizzato da schermo antiriflesso da 11,6 pollici, processori Core i3/i5 LV e tastiera-dock che offre una seconda batteria sostituibile e porte aggiuntive.



Dal video di descatolamento, che Massimiliano ha gentilmente messo su YouTube a beneficio della comunità italiana, si può osservare il contenuto della scatola di questo nuovo Tablet PC - se la maggior parte degli accessori non è inatteso in quanto Fujitsu offre sempre molta documentazione e molti DVD a corredo dei suoi prodotti, arrivano anche alcune interessanti novità.

All'interno delle due scatole (tastiera e Tablet PC sono acquistabili separatamente e quindi separati) prodotte, come normale per Fujitsu, quasi totalmente usando cartoncino e materiali riciclabili, si trovano quindi i dispositivi, la manualistica i DVD di ripristino (tra cui compare anche il DVD di Windows 7, per le persone interessate al downgrade o ad una configurazione dual boot) ed altri accessori - tra cui anche un inedito e molto interessante alloggiamento per la penna da agganciare esternamente al Tablet PC - il Q702 potrebbe alloggiare la penna solo nella tastiera e questo nuovo accessorio, di cui non era prima d'ora giunta notizia, aiuta i professionisti nel momento in cui vogliono usare il Q702 non ancorato, come Tablet PC. Dettagli completi nel video qui sotto:



Grazie infinite a Massimiliano per il video e congratulazioni per l'acquisto!

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

9 commenti:

  1. Grazie a te Custode per la dedizione e la cura nei tuoi articoli!
    Dopo alcune ore passate insieme a quest'oggetto, senza contare il passaggio da un vecchio ma sempre ottimo HP smart touch 2101sl, beh devo dire che il salto è stato impressionante. Ma prima di dare affrettate conclusioni mi lascio cullare dal Q702 ancora per un paio di giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti per l'acquisto! Un po' ti invidio.
      Posso sapere quanto lo hai pagato?

      Elimina
  2. Grazie Marco,
    l'ho pagato intorno ai 1400€, senza la dock...
    Per ora sembra eccezionale...mi lascio ancora un giorno per valutarlo e poi farò una piccola recensione da acceso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il video e la risposta.
      Purtroppo è troppo caro per le mie tasche...

      Elimina
  3. ci sono notizie (anche non ufficiali) sui tempi di introduzione dei nuovi processori INTEL HASWELL nella gamma dei tablet e convertibili FUJITSU?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tired Tiger, non si sa nemmeno una data ufficiale di lancio dei processori stessi, figurarsi quella dei prodotti che la usano... al momento Intel ha l'intenzione di rendere disponibili i processori a giugno, ma non è nemmeno una intenzione ufficiale, una semplice stima...

      Elimina
  4. Grazie, davvero bello. Aspetto la recensione completa. Come funziona l'aggancio della penna al tablet?

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco,
    l'aggancio della penna te lo mostro nella video recensione sull'accensione e l'uso di alcune app...promesso...dammi alcuni giorni :-)

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.