il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 27 dicembre 2012

Kupa UltraNote X15 in preordine USA, Core i5 e WUXGA da 1100 dollari

Il Kupa UltraNote X15 entra in prevendita, con quattro modelli preconfigurati molto attraenti per specifiche e prezzo - a partire da soli 1100 dollari.

Nel momento in cui questo articolo viene scritto il sito della tedesca Kupa, nella versione americana ed europea, è inaccessibile - Engadget è però riucito a catturare una schermata delle varie configurazioni a cui verrà venduto il nuovo UltraNote X15.



Presentato ad ottobre, prima del lancio di Windows 8 (Kupa Ultranote: i grandi Tablet PC entrano in campo, e lasciano senza fiato) il nuovo UltraNote X15 è un Tablet PC molto particolare, destinato principalmente al mercato professionale. Caratterizzato da un insolito quanto straordinario schermo da 10,1 pollici in formato 16:10 e risoluzione 1900x1200 pixel (WUXGA) - la risoluzione più alta mai vista su un Tablet PC, superiore anche al FullHD - l'X15 adotta una struttura modulare che consente all'utente di modificare e potenziare il Tablet PC secondo le esigenze del momento.



La presenza di processori Intel Core i5 e Core i7 di terza generazione, nella versione a basso voltaggio pensata per gli Ultrabook, consente di garantire autonomie superiori senza compromettere la potenza; l'autonomia resta comunque garantita dalla presenza di una batteria sostituibile.



Secondo quanto rivelato da Engadget, sarebbero almeno quattro i modelli preconfigurati in arrivo: la configurazione base, denominata "Elite", offre processori Core i5, disco SSD da 64 GB, 8 GB di memoria RAM DDR3, WiFi e Bluetooth - il tutto affiancato da digitalizzatore attivo elettromagnetico (tecnologia sconosciuta) sensibile a 1024 livelli di pressione e digitalizzatore passivo capacitivo multitocco a dieci dita. La versione "Elite" costerebbe 1100 dollari; per centocinquanta dollari in più è possibile avere la versione "Pro" con disco da 128 GB mentre per altri cento dollari è possibile avere la versione "Lux" con connettitivà 3G (HSPA+/WCDMA) integrata. La versione migliore, che costa 1600 dollari e che è denominata "Ultra", offre tutto quello presente nella versione "Lux" sostituendo però il processore Core i5 con un processore Core i7. Il tutto, va sottolineato, è compreso in appena 800 grammi.



Ancora assenti i prezzi europei; considerando che i prezzi americani, come normale, sono "tasse esclue" è però altamente probabile un prezzo di partenza europeo di circa 1250 euro IVA inclusa. Maggiori informazioni saranno disponibili quando il sito Kupa Europa ritornerà disponibile.

Da Engadget.

Articolo di Tablet PC Italia - Non vantarti del lavoro altrui, cita sempre la fonte della notizia.

11 commenti:

  1. Scalpito come un bambino davanti a un Lego da costruire!!!
    Aspettando news...

    RispondiElimina
  2. Tra questo e il taichi non si sa qual' è più bello...

    RispondiElimina
  3. ma il dok per la tastiera è compreso?
    se non lo è, quanto costerà la tastiera?

    RispondiElimina
  4. ciao vorrei segnalarvi http://goo.gl/5tA4P se leggete il tag dell'articolo è wacom! ho letto molti che parlano di digitalizzatore wacom, potrebbe essere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti gli ultimi digitalizzatori wacom hanno proprio 1024 livelli di pressione; d'altro canto Kupa è stata "famosa" con l'X11 proprio perché montava un digitalizzatore proprietario (almeno così diceva...).
      Non saprei.
      Un'ultima domanda: ma con una risoluzione così alta, su un tablet, non potrebbe essere complicato poi nell'area andare a premere i pulsanti virtuali sullo schermo? C'è davvero bisogno di tanta risoluzione?
      È solo una mossa commerciale?

      Elimina
    2. sono proprio confuso:
      se ricordo bene, nella pagina dello store di kupaworld.com (quando era ancora accessibile...), nel descrivere la penna del X11 segnalava la presenza di batterie AAAA...

      Elimina
    3. confermo: dal sito, ora online, le penne in vendita separatamente specificano la presenza di batterie AAAA. Vedi immagine:
      http://imageshack.us/photo/my-images/202/kupapenbatteries.png/

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Confrontando le foto della penna dell'X11 con quella dell'X15 sembrano differenti. Però parliamoci chiaro, se fosse wacom lo scriverebbero e bello grande.

    RispondiElimina
  7. Sito tornato online e devo dire che i prezzi sono ottimi, che ne dite, un KUPA X15 Lux 128GB SSD Intel® Core™ i5-3427U (3M Cache, up to 2.80 GHz) WIFI und 3G a € 1049,58 direi che fa impallidire la concorrenza, non trovate?

    RispondiElimina
  8. Nella tastiera si potrà aggiungere un hard disk?

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.