il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

lunedì 10 maggio 2010

HP tm2-2000el: primo contatto con i nuovi HP serie tm2-2000 dotati di processore Intel i3/i5

Primo contatto ufficiale con i nuovi Tablet PC HP Touchsmart serie tm2-2000, che dovrebbero arrivare in Italia con sigla tm2-2000el.


Spunta infatti da un sito Hewlett Packard una prima, ridotta lista dei modelli che saranno disponibili sul mercato nel giro di sessanta giorni; il cambio di sigla della serie, da tm2-1000 a tm2-2000, garantisce la presenza di cambiamenti maggiori e quindi il passaggio ai processori Intel Core i3/i5 ULV di ultimissima generazione.


Nella lista compare anche un tm2-2000el: la sigla finale -el indica un prodotto destinato al mercato italiano. E' quindi possibile la futura presenza del nuovo Tablet PC convertibile nei negozi italiani; va però detto che la disponibilità italiana resta incerta: anche per la serie tm2-1000 era previsto un tm2-1050el, che non è mai uscito.

17 commenti:

  1. Speriamo nella commericializzazione italiana. Scusa Custode, ma secondo te con questi nuovi processori l'autonomia ne risentirebbe? Oppure consumano quanto gli attuali processori montati sul tm2?

    RispondiElimina
  2. Rispetto ai Core 2 Duo ULV, questi nuovi "serie i" ULV hanno prestazioni significativamente superiori e consumi leggermente minori.

    RispondiElimina
  3. speriamo bene. Sarebbe l'unico tablet-pc con scheda grafica decente. Il poterci giocare potrebbe far sì che molti più ragazzi lo comprino.

    RispondiElimina
  4. Mi chiedo solo una cosa: tale aggiornamento quanto potrebbe influire sul prezzo?

    RispondiElimina
  5. @Custode: ti ringrazio del chiarimento. :-)

    RispondiElimina
  6. Uffi!!!!
    Ma perchè ci devono mettere tutti quei gigrigori

    RispondiElimina
  7. ehm, scusate! ...ghirigori!!!!

    RispondiElimina
  8. ma anche il tm2-1000 con estensione el era previsto ma non è uscito...
    vorrei ricordarvi però, che nella nostra versione non sono obbligati a metterci l'i5. Secondo me, nella versione el metteranno un core2duo e lo faranno pagare come un i5...

    RispondiElimina
  9. Mirc, TUTTI i tm2-2000 avranno Core i3 o i5. Sul completo abbandono dei Core 2 Duo non c'è alcun dubbio e non c'è alcuna possibilità che esistano tm2-2000 con processori Core 2 Duo.
    Al massimo c'è la possibilità che il tm2-2000el non venga messo in vendita.

    RispondiElimina
  10. Puoi aver ragione, per dirlo dovremo aspettare. Comunque, se guardi su hp usa nel configuratore ora è presente un intel pentium SU4100. vedremo

    RispondiElimina
  11. e comunque, cosa secondo me più importante del processore, sarebbe un bello schermo non-glare, o opaco a antiriflesso almeno. almeno come optional

    RispondiElimina
  12. Mirc, il configuratore americano è del tm2-1000, che del tm2-2000 ha solo l'estetica. In nessun modo può essere usato per fare supposizioni sulle caratteristiche tecniche del tm2-2000.

    Riguardo allo schermo antiriflesso, penso sia impossibile una sua presenza, anche come opzione, in quanto il tm2 non è una macchina pensata per il mercato professionale.

    RispondiElimina
  13. Sinceramente non ho mai capito l'associazione schermo lucido=mercato consumer. Cioè, l'utente consumer si compiace di più nel vedere sè stesso riflesso nello schermo piuttosto che vedere ciò di cui si sta occupando (web-film-mail...)?

    RispondiElimina
  14. Salve ragazzi sono Tury e ho scoperto questo blog da poco.
    Sarei interessato al'acquisto del tm2, ma purtroppo in italia non c'è.
    Ho provato a visitare l'equivalente del Mediaworld italiano in Germania ossia Mediamarkt e ho scoperto con mio stupore che in Deutschland questo tablet è disponibile.
    Secondo voi è possibile farselo spedire direttamente da la?
    E incaso si verifichi questa possibilità quali sarebbero le grane??

    Grazie in anticipo ragazzi

    RispondiElimina
  15. Tury: questo sito non è un forum. I commenti non servono a fare domande.

    Hai scoperto il sito da poco? LEGGILO. Tutte le risposte alle tue domande si trovano già su questo sito, prova a passare cinque minuti a leggere le FAQ e gli articoli sul tm2-1000 e sul tm2-2000 e trovareai tutte le risposte che cerchi senza scomodare qualcuno che ti deve servire come uno schiavetto.

    RispondiElimina
  16. Tury dice:
    Sai com'è com'è?
    Domandare è lecito rispondere è cortesia. :)
    Non si può leggere un sito in un'ora.
    Penso di aver posto le mie domande con molta educazione, senza pretendere niente da nessuno.
    Forse ho avuto la presuzione di pormi a questo sito con quello che in fondo è lo spirito di internet "scambio di infrmazioni", senza schiavizzare nessuno.
    Magari mettere un link alla pagina di interesse senza l'ausilio di perle di saggezza inutili non ti sarebbe costato nulla e ti avrebbe fatto guadagnare la stima di un altra persona.
    Cmq io li passo 5 minuti a leggere le FAQ, ma tu passane un po di più a pensare su come porti alle persone.
    Augurando una buona giornata a tutti vi porgo saluti

    Tury

    RispondiElimina
  17. http://tabletpcitalico.blogspot.com/2010/02/prima-di-commentare.html

    Purtroppo a causa di alcune persone che stavano trasformando questo sito in un forum ho dovuto adottare una politica estremamente dura relativamente ai commenti, per cui domandare (attraverso i commenti) non è più lecito.

    Se mi contatti privatamente ti fornisco tutte le informazioni ed il supporto pre-acquisto che vuoi, in modo gratuito ovviamente, ma i commenti servono solo a commentare la notizia.

    E' l'unica regola del sito, direi che non è quel grande sforzo rispettarla e mi permette di mantenere questo sito uno spazio di informazione serio e di qualità (anche se a tratti poco accogliente dal punto di vista umano).

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.