il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 maggio 2010

HP tm2-2000el, prime immagini del modello italiano

Grazie ad un filmato di Notebook Italia, che ha partecipato alla presentazione HP dei nuovi modelli, arrivano le prime immagini del Tablet PC tm2-2000el.


Esteticamente molto curato e rivestito da alluminio lucido impreziosito dalla decorazione HP Imprint Finish, il nuovo Tablet PC convertibile di Hewlett-Packard si mostra maneggevole e non troppo spesso. Lo schermo, nonostante non dovrebbe essere dotato di rivestimento antiriflesso, non sembra soffrire delle luci presenti nella sala in cui il filmato è stato gitato. Lo spessore sembra molto ridotto rispetto ai tm2-1000.









Da Notebook Italia.

11 commenti:

  1. E nell'articolo di notebookitalia compare il mitico e mai dimenticato Massimo Valle!! Vai Max! Distruggili tutti (i tablet pc consumer intendo..., ops intendevo dire i "notebook touchscreen")!

    RispondiElimina
  2. dov'è finita la batteria?! :D magari fosse così sottile!
    comunque bello, bello, bello, anche se potevano risparmiarsi di "impreziosirlo" con l'imprint finish, eh eh eh

    RispondiElimina
  3. La batteria è inserita, visto che il Tablet PC è acceso senza cavi. Potrebbe essere stata inserita in una posizione diversa rispetto al tm2-1000, purtroppo le foto disponibili sono solo quelle.

    Il colore è alluminio lucido.

    RispondiElimina
  4. > anche se potevano risparmiarsi
    > di "impreziosirlo" con l'imprint
    > finish
    quoto :-)

    RispondiElimina
  5. a me non dispiace l'imprint gli danno un tocco di personalità che sti portatili tutti neri e lisci non hanno...e poi mi ricorda vagamente i mitici cerchi alchemici di full metal alchemist... inoltre direi che ci sono enormi passi avanti... sottigliezza, colore (quel rosa pallido era orribile), scheda grafica, processore... è come se fosse un altro portatile... sono quasi contento che hp italia non abbia commercializzato il tm2-1050el... tanto che mi sento di dover chiedere scusa per tutte le imprecazioni mandategli... spero solo che ora si diano una mossa per metterlo sugli scaffali perchè voglio essere il primo a mettere il video del unboxing su you tube

    RispondiElimina
  6. la batteria c'è, ma non è inquadrata. non la valutate negativamente però, perché,sebbene in modalità verticale possa essere un po' più scomoda (credo), è davvero un'ottima idea quando si usa in modalità orizzontale (che,tra parentesi, rende più comoda la scrittura anche per altri motivi).
    l'unica novità estetica è la cover lucida.

    RispondiElimina
  7. Cito NotebookItalia:
    Sul versante software bisogna segnalare l'interfaccia 3D "BumpTop" attraverso la quale l'utente ha la facoltà di organizzare e visualizzare documenti e contenuti multimediali in totale libertà contando sulla semplicità ed immediatezza del sistema touch.

    Me lo ricordo ai tempi, bello e ancora di più con touch.

    RispondiElimina
  8. sul versante software vorrei capire seriamente se onenote 2010 beta funziona seriamente, e di conseguenza quando sarà possibile avere il riconoscimento delle formule matematiche negli appunti scritti a mano...

    RispondiElimina
  9. Bel prodotto peccato che...
    l'ho acquistato il 22/07/10
    l'ho inviato in assistenza il 26/07/10, aveva un problma allo schermo sensibile al tocco
    ... causa mancanza pezzo di ricambio è ritornato a me il 13/09/10 dopo diversi solleciti
    il 15/09 ho riscontratto problemi alla batteria con i programmi di test dell'hp
    il 22/09 ho ricevuto nuova batterria da hp che purtroppo da gli stessi problemi
    negli stessi giorni riscontro problemi con il lettore SD, e il 29/09 torna in assistenza
    al 14/09 hp mi dice che non ha il pezzo di ricambio e non sa dirmi quando potro riavere il prodotto funzionante..

    ... ho speso propio bene i soldi

    RispondiElimina
  10. Nooo...ti prego...non dirmi così...io lo mandato in assistenza per far cambiare la scheda grafica difettosa...non tornerà mai più!!!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.