il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

venerdì 8 gennaio 2010

Wacom presenta un nuovo digitalizzatore multitocco

Wacom annuncia di aver iniziato le spedizioni di un nuovo digitalizzatore con funzionalità multitocco più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti e capace di supportare in pieno Windows 7.


Piena compatibilità con i normali digitalizzatori per penna; la nuova tecnologia, denominata "Feel It", potrà quindi essere combinata all'interno dei Tablet PC in modo da offrire contemporaneamente le migliori funzionalità di penna e tocco esistenti al mondo: secondo quanto annunciato da Wacom la sensibilità al tocco delle dita sarebbe incrementata di ben quattro volte.


Il nuovo sensore combina i circuiti di controllo sia della penna che del multitocco, permettendo una riduzione dello spazio occupato e del consumo energetico di ben il 30 percento rispetto alle precedenti soluzioni Wacom. Non ci sono indicazioni su quali produttori abbiano deciso di installare questa soluzione sui loro modelli.

Grazie all'anonimo commentatore per la segnalazione.


13 commenti:

  1. "rispetto ai modelli precedenti" Che per ora sarebbe montato solo i 2 fujitsu, giusto?

    RispondiElimina
  2. anche il lenovo x200t lo monta in una sua versione ;)

    RispondiElimina
  3. Ah ok. Beh, però solo 3 modelli che montano il "vecchio" digitalizzatore multitocco wacom e già ne presentano uno nuovo? questo sì che è uno sviluppo veloce!

    RispondiElimina
  4. Da questo commento postato su http://www.engadget.com/2010/01/06/hp-touchsmart-tm2-convertible-tablet-slims-down-and-spruces-up sembrerebbe proprio che il nuovo HP TM2 sia il tablet che utilizza il nuovo Wacom...

    Keith Osborn Posted Jan 6th 2010 2:03AMNEUTRAL
    @jhoff80

    This press release from Wacom gives me hope. Notice the mention of HP near the end.

    "Tokyo, Japan and Vancouver, WA – Jan. 4, 2010 – Wacom® announced today that it has begun production and shipment of its G6 multi-touch sensor system for integration with Windows® 7 PCs, featuring an improved controller circuit that realizes greater precision and space reduction. Wacom’s next generation sensor system will be on display and available for demonstration at the Wacom booth during the CES trade show at the Las Vegas Convention Center, January 7 to 10. Visitors to Wacom booth 31435, located on the upper level of the Center’s South Hall, will be able to put the multi-touch sensor capabilities to the test on one of the latest consumer notebook computers from HP, the first to incorporate the new sensor system into a mobile device."

    There's also mention of pen input. I couldn't find a direct link to the press release but here it is on another site:

    http://www.imaging-resource.com/EVENTS/ICES10/1262634106.htm

    RispondiElimina
  5. Proprio la notizia che speravo di sentire!!!! Siamo sicuri che sia vero, però?

    RispondiElimina
  6. allora vi volete far odiare tutti??? la volete smettere??? io già non so come fare a resistere fino al 17/01 poi penso che tenterò il suicidio in attesa che esca in italia e voi continuate a darmi succulente news?? quello che è certo è che voglio essere uno tra i primi in italia ad averlo!!! e vi garantisco una video recensione in tempi brevi

    RispondiElimina
  7. Per Pino: ovvio che la notizia è vera. Mica invento le notizie, questo è un blog serio.

    Per anonimo: ricorda che il 17 gennaio è la data di uscita americana. Non si sa ancora nulla sulla data di uscita del modello italiano, potrebbe essere disponibile anhe a fine febbraio per quanto ne sappiamo.

    RispondiElimina
  8. Custode, secondo te il Wacom multitocco è al livello dell' N-trig??

    Grazie

    RispondiElimina
  9. febbraio ma stiamo scherzando??? piuttosto me lo compro dagli usa

    RispondiElimina
  10. Per Matte84: per quanto ho avuto occasione di provare, è superiore, anche se non supporta ancora altrettanti punti di contatto.
    C'è da valutare però come funziona l'esclusione del tocco durante l'uso della penna.

    Per Anonimo: il problema è che HP non si è ancora degnata di annunciare ufficialmente il tablet nel nostro paese. Quindi non resta che aspettare. Considera che se acquisti all'estero non avrai il riconoscimento della scrittura in lingua italiana a meno di acquistare un modello con Windows 7 Ultimate.

    RispondiElimina
  11. quello sarebbe il meno... lo aggiorno successivamente a ultimate... però mi scoccia mettere gli adesivi sui tasti... cmq su una pagina del sito dell'hp mi pare dell'assistenza il nome della versione italiana compare quindi direi che non dovrebbero esserci scherzi il problema è che se in italia non mi offrono l'optional della scheda grafica sono punto e a capo... ahhhhhhhh quando si dice globalizzazione...

    RispondiElimina
  12. un altra domanda... ma qualcuno sa quanti tocchi supporta il nuovo wabcom?

    RispondiElimina
  13. il numero di tocchi supportati è un segreto che nessuno vuole rivelare!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.