il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

domenica 23 agosto 2009

Asus Eee PC T91, prime videorecensioni del nuovo convertibile

I primi Asus Eee PC T91 arrivano dagli Stati Uniti e con essi arrivano le prime videorecensioni in italiano.




13 commenti:

  1. quindi non ha il touch screen sullo schermo ma sul touchpad???

    RispondiElimina
  2. scusate intendevo il multitouch

    RispondiElimina
  3. Per il momento sì; il modello con schermo multitocco uscirà solo dopo l'uscita di Windows 7: http://tabletpcitalico.blogspot.com/search/label/T91

    RispondiElimina
  4. Volevo sapere se secondo voi l'uscita di questo prodotto inaugurerà l'uscita di una sfilza di Tablet asus con caratteristiche sempre differenti(vedi quello successo con i netbook), oppure se la asus si fermerà a questo o qualche prodotto in più.

    RispondiElimina
  5. Dipende dalla risposta del mercato. Se saranno in molti a richiedere il T91, potrebbe anche essere che la maggior parte degli Eee Pc diventi convertibile.

    RispondiElimina
  6. ciao, la domandona da mille punti è quando esce in italia?

    RispondiElimina
  7. Dovrebbe uscire nel prossimo mese nella versione a singolo tocco e poi dal 22 ottobre nella versione multitocco con Windows 7

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti! Non ho ben capito se questo Tablet ha la possibilità di riconoscere La scrittura a mano libera e di convertirla in caratteri: in tutti i video che ho visto, compare una specie di tastiera virtuale... dipende dal tipo di schermo? E se si si prevederanno in futuro miglioramenti in questa direzione? Avrei in effetti bisogno di un piccolo Tablet che fosse in grado di sostituire nella lettura notturna il mio Cybook (si tratta di una e-reader, il custode sicuramente lo conosce)che voglio vendere.questo mi sembra piccolo, economico ma credo di aver letto che non ha qualche funzionalità wireless (mancanza del modulo 3g). mi auguro allora che ci sia un'evoluzione esplosiva come per tutti gli altri netbook asus. E possibile che la gente non si accorga dell'unicità di questo strumento?
    Saluti a tutti Ernio

    RispondiElimina
  9. C'è la possibilità ma solo come sistema di input, grazie ad un programma simile al TIP che cmq non fa parte del sistema operativo (che è XP Home) e che dubito abbia una qualità ottima. La tastiera virtuale che hai visto, insieme al programma di riconoscimento calligrafico, è uno dei programmi inseriti da Asus nel tablet per sopperire al sistema operativo assolutamente inadeguato.
    Con Windows 7 invece le funzionalità di riconoscimento della scrittura saranno integrate nel sistema operativo e saranno decisamente superiori.
    Il digitalizzatore montato sul modello attuale non è comunque la scelta ideale per chi cerca funzionalità di inchiostro digitale, che sono caratteristiche secondarie nel T91.

    RispondiElimina
  10. caratteristiche secondarie, dici.Ed è questo che mi preoccupa davvero, intendo per i successivi. Voglio dire che sono quelle che secondo me servono di più a livello professionale (anche per uno studente); il multitoccoa me sa tanto di qualcosa di ludico, poco utile dal punto di vista di un utilizzo produttivo.pensi che i prossimi modelli con installato Windows sette subiscano un'evoluzione per quanto riguarda il digitalizzatore?ciao Ernio.

    RispondiElimina
  11. Beh, il T91 è un Tablet PC monco, non è sicuramente (almeno il modello attuale) da considerare un vero e proprio tablet. E' un po' come il primo Pavilion tx1000 di HP, pensato più che altro per essere utilizzato con le dita.
    Non so che tecnologia multitocco verrà utilizzata per la versione con Windows 7, ma comunque penso che l'inchiostro digitale resterà sempre secondario. Forse con i modelli successivi le cose cambieranno.

    Considera comunque che, a mio parere, per le funzioni ad inchiostro digitale è necessario almeno un 10 pollici con risoluzione 1024x768: i nove pollici del T91 sono pochini. Potrebbe essere interessante un T101H, se avesse un digitalizzatore attivo; ma anche l'Acer di cui ho scritto oggi mi lascia ben sperare, anche se conoscendo Acer sarebbero capaci di non mettere nemmeno la penna.

    RispondiElimina
  12. volevo segnalare questo video in tedesco in cui Viene provato Con WIN 7
    http://www.touchmemobile.de/2009/09/asus-eee-pc-t91-review-und-windows-7/
    Saluti Ernio

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.