il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

giovedì 28 maggio 2009

Microsoft porta funzionalità Surface e giochi multitocco su Windows 7

Microsoft ha rilasciato il Microsoft Touch Pack per Windows 7, un pacchetto di giochi e programmi di intrattenimento che portano il vero multitocco sui computer dotati di funzionalità multitocco (per il momento quindi solo i Dell XT, XT2 e l'HP tx2).


I programmi presenti nel pacchetto, che non offrono funzionalità a penna ma solo multitocco con le dita (anche più di due) sono semplicemente spettacolari e portano sui Tablet PC di nuova generazione le funzionalità sviluppate per la piattaforma Microsoft Surface. Consiglio a tutti di guardare il filmato di GottaBeMobile (girato su un Dell Latitude XT) qui sotto e, se si possiede un tablet adeguato, di scaricare la Release Candidate di Windows 7 per sperimentare in prima persona questi programmi.



Forse le funzioni a penna resteranno secondarie, ma credo proprio che nei prossimi 24 mesi osserveremo finalmente ad una esplosione della piattaforma Tablet PC, e se Wacom riuscirà a rendere disponibile il suo attesissimo digitalizzatore multitocco ne vedremo delle belle.

Da GottaBeMobile.

6 commenti:

  1. Sono stati risolti i problemi di driver su windows 7 con multitouch?
    A quando una bella tastiera multitouch stile iphone?

    RispondiElimina
  2. La tastiera della versione RC è già multitocco, ed è anche migliore di quella dell'iPhone in quanto si tratta di un multitocco a dieci dita: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2009/03/windows-7-molte-novita-per-i-tablet-pc.html

    RispondiElimina
  3. Molto bello l'effetto dell'acqua con il multy touch, sembra davvero di tornare bambini e fa venir voglia di acchiappare i pesci nel bellissimo screen saver (utima applicazione) o nel gioco delle barche di carta (un pò incapace in quello l'autore del video... )

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'info.

    E riguardo ai problemi di driver sono stati risolti? Mi riferisco in particolare al fatto che se si installano i nuovi driver per multitouch con win 7, poi ci sono problemi per la versione con Vista in quanto vorrei provare win 7, ma in multiboot con vista.

    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ma come si fa ad avere questi Software sul proprio PC??

    Io ho il tx2 1050 e appena installato Windows 7 RC.

    RispondiElimina
  6. dove si può scaricare il Touch pack? sempre se è possibile farlo!?!

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.