il Tablet PC Italico

Cerca nel sito

mercoledì 19 novembre 2008

Nuove informazioni sull'HP TouchSmart tx2: la prima recensione evidenzia il digitalizzatore N-Trig

Sul sito americano Laptop Magazine è disponibile una breve recensione del nuovo Tablet PC HP TouchSmart tx2, il primo Tablet PC con funzionalità multitocco con prezzo accessibile che è stato presentato e reso disponibile oggi negli USA nella sua versione tx2z.


Dalla recensione, che è affiancata anche da un breve servizio fotografico, si possono notare varie cose. In particolar modo l'aspetto etetico è identico a quello della serie tx2500: le dimensioni sono le medesime e le porte sono disposte nella stessa posizione. Unica differenza è il colore: viene abbandonato lo schema "Echo" per uno più floreale e visibile. Sono inoltre presenti finiture color bronzo ed oro.


Con la recensione vengono rivelati anche dettagli fondamentali sulla caratteristica principale di questo nuovo Tablet PC, ovvero lo schermo multitocco: lo schermo è capacitivo e non più resistivo (si può semplicemente sfiorare lo schermo e non sarà più necessario premere il dito su di esso) e la tecnologia Wacom è stata abbandonata per lasciare spazio a quella N-Trig che già equipaggia il Dell Latitude XT.

Grazie a Andrea per la segnalazione. Fotografie ed informazioni da Laptop Magazine.

4 commenti:

  1. Ma multitocco vuol dire che posso usare sia le dita sia la biro "speciale" (magnetizzata o quello che è)?

    RispondiElimina
  2. Multitocco vuol dire che si può usare con più dita contemporaneamente. Poi questo modello particolare si può utilizzare sia con uno o più dita, sia con la penna speciale (elettromagnetica)

    RispondiElimina
  3. Quindi ha sia un digitalizzatore attivo sia uno passivo?

    RispondiElimina
  4. Piuomeno... il digitalizzatore, nel senso di pannello, è unico, comunque l'effetto è di un digitalizzatore attivo e passivo insieme.
    Passivo però capacitivo: non bisogna premere sullo schermo ma basta sfiorarlo, come ad esempio con l'iPhone o l'iPod di Apple.

    RispondiElimina

I commenti servono a commentare l'articolo. Per domande, discussioni o qualunque altra cosa si prega di utilizzare il Forum.